Categorie
Telefonia e Tablet

Trapelate le specifiche tecniche di Huawei P30 e P30 Pro

Aggiornato il 19 Agosto 2019 alle 13:16

Tramite Slashleaks, portale ormai noto per vari leaks riguardo diversi smartphone prossimi all’uscita, siamo venuti a conoscenza delle specifiche tecniche complete del Huawei P30 e P30 Pro.

Dopo aver sbalordito tutti con il suo Mate X, Huawei è pronta a procedere a vele spiegate verso il mercato degli smartphone. Infatti proprio questo mese dovrebbero essere presentati ufficialmente i successori di P20 e P20 Pro, chiamati semplicemente P30 e P30 Pro. Nonostante l’annuncio avverrà presumibilmente il 26 Marzo o giù di lì, in rete sono già apparse le specifiche tecniche di entrambi i dispositivi, mettendo in mostra un comparto hardware veramente interessante.

Huawei P30: specifiche tecniche

Partiamo dal modello base. Lo schermo sarà da 6.1″ OLED con risoluzione 2340×1080, di cui però non sappiamo nulla riguardo il vetro utilizzato (probabilmente il più recente Gorilla Glass 5) e la densità di pixel.

Il cuore pulsante è il potente Kirin 980, processore Octa-Core con frequenza fino a 2.6GHz. In accoppiata troviamo 6GB di RAM 128GB di memoria interna, probabilmente espandibile tramite microSD. La parte più interessante è il comparto fotografico, realizzato da Leica. Si parla infatti di un triplo modulo posteriore da 40MP con apertura F/1.8 (principale), 16MP con apertura F/2.2 (wide-angle) e 8MP con apertura F/2.4 (telephoto). A concludere una fotocamera frontale da ben 32MP. Siamo curiosi di vedere come si comporteranno le varie fotocamere in diverse condizioni di illuminazione.

Concludendo abbiamo una batteria da 3650mAh sistema operativo Android Pie 9.0, che sicuramente sarà aggiornato alla versione Q quando verrà rilasciata la release definitiva.

Huawei P30 Pro: specifiche tecniche

Rispetto al fratello minore, il P30 Pro condivide parte della struttura hardware. Il processore infatti rimane invariato, come anche la risoluzione dello schermo, che però in questo caso diventa da 6.4 pollici. Non cambia neanche la fotocamera frontale da 32MP. Leggermente diverse invece quelle posteriori, con il modulo principale da 40MP di tipo OIS e con apertura F/1.6 e il modulo wide angle da 20MP, anziché 16MP.

In questo caso si passa inoltre da 6GB a 8GB di RAM, migliorando sicuramente le prestazioni con i giochi e le applicazioni più pesanti. Aumenta inoltre la batteria, che arriva a 4200mAh. 

Questi dettagli hardware sembrano promettere davvero bene. Attendiamo ulteriori informazioni sui prezzi e le disponibilità in Italia nell’annuncio ufficiale.

Trapelate le specifiche tecniche di Huawei P30 e P30 Pro ultima modifica: 2019-03-15T16:41:13+01:00 da Marco Nisticò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.