Samsung presenta Odyssey G9, il gaming monitor curvo con risoluzione DQHD

DiMarco Nisticò

PUBBLICATO IL 24 Giu 2020 ALLE 14:53 - AGGIORNATO IL 24 Giugno 2020 ALLE 14:59 #monitor, #samsung

Samsung ha annunciato oggi Odyssey G9, modello curvo di nuova generazione presentato al CES 2020, che si aggiunge al G7 recentemente lanciato. Odyssey è la line up che ha completamente reinventato l’esperienza di gioco, riunendo gli elementi chiave della gaming experience: curvatura confortevole, interazione immersiva e qualità dell’immagine perfetta.

Odyssey G9 da 49 pollici è il primo monitor al mondo ad alta definizione Dual Quad (DQHD: risoluzione 5120×1440) ad offrire una curvatura 1000R, profonda e coinvolgente. Inoltre presenta una potente combinazione di caratteristiche, tra cui un rapido tempo di risposta di 1 ms con una frequenza di aggiornamento di 240Hz e una qualità d’immagine QLED cristallina per il gioco in dual QHD. Per rendere l’esperienza ancora più avanzata con i giochi, Samsung Odyssey G9 supporta lo standard HDR10+ e combina la tecnologia Quantum Dot ad un display HDR1000. Non manca anche il supporto ad NVIDIA G-SYNC e Adaptive Sync per migliorare la fluidità delle scene. Dispone anche di Infinity Core Lighting, che offre 52 colori e cinque diversi effetti luminosi.

odyssey g9 retro

“Dopo il recente lancio di Odyssey G7, G9 si posiziona come il primo monitor da gioco dual QHD con curvatura 1000R. Questo rafforza ulteriormente la leadership di Samsung nel settore dei monitor da gioco, con un tasso di innovazione senza precedenti”, afferma Martino Mombrini, ‎Marketing Director IT Division di Samsung Electronics Italia. “Questo nuovo modello porta il gioco immersivo ad un livello successivo, dando un notevole vantaggio a qualsiasi giocatore”.

Samsung Odyssey G9 sarà disponibile sul mercato italiano a partire dal mese di agosto.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.