Nvidia mostra una RTX 2080 Ti a tema Cyberpunk 2077

Tramite una semplice immagine, Nvidia ha presentato quella che sarà una versione personalizzata davvero particolare della RTX 2080 Ti.

Non è recente la notizia che riguarda l’uso della tecnologia RTX su Cyberpunk 2077, prossimo titolo in sviluppo da CD Project RED. Ciò porterà quindi ad avere un risultato finale visivamente più affascinante, con effetti di illuminazione e riflessi come abbiamo avuto modo di vedere anche in diversi altri frangenti. La tecnologia RTX ha dato svariate volte prova delle sue enormi potenzialità, soprattutto in ambito gaming. Basti pensare anche al recente Control di Remedy, di cui abbiamo pubblicato un articolo sulle tecnologie impiegate.

Cyberpunk 2077 è un titolo sparatutto ambientato in un mondo dominato dalle corporazioni e dove la società è divisa in diverse classi sociali. Gli elementi RPG presenti permetteranno al giocatore di scegliere il proprio stile di gioco e come approcciarsi alle diverse missioni.

Purtroppo dopo che era stata annunciata l’uscita per Aprile 2020, gli stessi sviluppatori hanno rimandato il titolo al 17 Settembre 2020, spiegando di voler migliorare ulteriormente la qualità del gioco ed eseguire gli ultimi ritocchi.

Nel frattempo però Nvidia ha voluto alimentare ancora più l’attesa di questo gioco, pubblicando sulla propria pagina Facebook una foto di una RTX 2080 Ti a tema Cyberpunk 2077.

RTX 2080 Ti Cyberpunk 2077

Esteticamente è sicuramente accattivante, con linee e colori che riprendono il titolo, seppur il design è molto simile alla versione Founders, ossia quella realizzata da Nvidia stessa. Per quanto riguarda i dettagli tecnici non pensiamo ci saranno differenze con quella base, ma che questo modello sia solamente un’edizione limitata a tema Cyberpunk 2077, dedicata puramente ai fan del gioco.

La RTX 2080 Ti a tema Cyberpunk 2077 non sarà messa in vendita ma saranno date in giveaway ben 77 schede video ad altrettanti fortunati che eseguiranno determinate azioni. Tutti i requisiti potete trovarli qui.

La versione Asus ROG Strix della RTX 2080 Ti è disponibile qui a 1400€.

Potrebbero interessarti anche...