Nvidia GeForce RTX 30: le soluzioni custom di Colorful

Le nuove RTX 30 hanno suscitato un grande interesse nel pubblico, specialmente per quanto riguarda i prezzi, notevolmente inferiori rispetto alle soluzioni attuali, in cambio di un netto passo in avanti a livello di prestazioni. L’uscita delle versioni custom è prevista in contemporanea con le Founders Edition, tant’è che già diversi brand hanno presentato le loro soluzioni, tra cui Gigabyte, Asus e ZOTAC. Questa volta è il turno di Colorful, che mette in campo diverse serie di schede video.

Serie Vulcan

Nvidia GeForce RTX 30: le soluzioni custom di Colorful 1

Il modello COLORFUL iGame GeForce RTX™ 30 Series Vulcan eredita il display LCD multifunzione visibile. Ora è disponibile un display LCD 3.0 aggiornato con una dimensione dello schermo di 480mm x 120mm, uno dei più grandi display incorporati su una scheda grafica in commercio. Il display può essere capovolto di 90 gradi per renderlo visibile quando la scheda grafica è montata verticalmente. L’LCD può visualizzare immagini JPG personalizzate, GIF, informazioni di monitoraggio hardware e altri.

Vulcan racchiude un dispositivo di raffreddamento a tripla ventola a 3 slot per un raffreddamento efficiente della GPU. COLORFUL confeziona la serie Vulcan insieme ad una cassetta degli attrezzi che include un cacciavite, un supporto VGA e un panno in microfibra per la pulizia del display LCD.

Serie Neptune

Nvidia GeForce RTX 30: le soluzioni custom di Colorful 2

La Colorful iGame GeForce RTX™ 30 Series Neptune è dotata del sistema di raffreddamento liquido di terza generazione che offre un raffreddamento superiore e silenzioso. È dotata di un refrigeratore d’acqua a specchio con illuminazione RGB che produce effetti accattivanti. L’iGame GeForce RTX™ 3080 Neptune, con il suo sottile blocco d’acqua full-cover, è disponibile in un form factor a 3 slot più sottile. L’illuminazione RGB sul blocco d’acqua è completamente personalizzabile utilizzando l’app iGame Center.

Neptune utilizza tubi sottili e durevoli a maniche premium che supporta rotazioni a 360 gradi per una facile installazione e consente diversi orientamenti di montaggio. Viene fornito anche con una cassetta degli attrezzi che include un cacciavite e un supporto VGA.

Serie Advanced

Nvidia GeForce RTX 30: le soluzioni custom di Colorful 3

La COLORFUL iGame GeForce RTX™ Serie 30 Advanced è dotata del motore di raffreddamento Silver Shark 3.0 che offre prestazioni di raffreddamento eccezionali. Il suo massiccio dispositivo di raffreddamento a tre ventole da 3 slot offre un raffreddamento aggressivo per fornire stabilità e temperature fredde nell’esecuzione dei titoli di gioco più impegnativi. La serie Advanced sfoggia anche l’illuminazione RGB sulla sua ventola di raffreddamento centrale per un’illuminazione aggiuntiva che integra i PC da gioco. Nel frattempo, questa scheda presenta un effetto visivo color ghiaccio quando cambia colore. Viene venduta anche insieme ad un cacciavite e un supporto VGA per il un facile montaggio.

Serie Ultra

Nvidia GeForce RTX 30: le soluzioni custom di Colorful 4

La COLORFUL iGame GeForce RTX™ 30 Series Ultra sfoggia un design esterno accattivante e che si adatta allo stile di gioco. I suoi effetti di illuminazione RGB possono essere sincronizzati con tutti i prodotti iGame tramite l’app iGame Center. Utilizza un sottile fattore di forma a 3 slot con tre ventole di raffreddamento, due da 90mm e uno da 80mm, per fornire un raffreddamento efficiente alla GPU.

Serie NB

Nvidia GeForce RTX 30: le soluzioni custom di Colorful 5

La serie COLORFUL NB offre un design più semplice ma comunque in grado di dare il giusto look alla scheda, grazie alla sua doppia cromatura rosso/nero che si adatta ad ogni configurazione. Propone un classico design a tripla ventola e dissipazione di calore aggressiva per fornire prestazioni di gioco affidabili testate per garantire operazioni stabili per lunghe sessioni di gioco. Confronta con l’ultima versione della serie NB, COLORFUL GeForce RTX 3080 NB si aggiorna con la struttura a tripla ventola per migliorare le prestazioni di raffreddamento.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento