Il Computex 2022 di NVIDIA non ha visto purtroppo la presenza delle RTX 40, di cui ci si aspettava quantomeno qualche dettaglio tecnico, ma si è concentrato principalmente sulle tecnologie proprietarie e sui futuri sviluppi per i data center. E’ stato però presentato anche uno dei prodotti più interessanti dell’evento, ovvero ROG Swift 500Hz, primo monitor al mondo a 500Hz realizzato in collaborazione con ASUS.

Nel 2020 fu lanciato sempre da NVIDIA e ASUS il ROG Swift da 360Hz, che già ai tempi stabilì un record per il più lato refresh rate su un monitor. Quest’anno la collaborazione è stata ripetuta, mostrando al pubblico una nuova versione del monitor che raggiunge la bellezza di 500Hz. Il pannello TN da 24″ offre una risoluzione di 1080p e supporto per la tecnologia NVIDIA G-SYNC per eliminare il fastidioso problema del tearing.

I display G-SYNC Esports a 500 Hz sono ancora più veloci, hanno tempi di risposta ancora più bassi e sono specificamente ottimizzati per giochi competitivi come CS: GO, Valorant, Overwatch e Rainbow Six Siege. Purtroppo non è stato svelato il prezzo del prodotto, ma aspettiamoci comunque una cifra decisamente importante, dato che si tratta di un monitor attualmente unico nel suo genere.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.