Lenovo Legion 5i e 7i, i due nuovi notebook con processori Intel Core H-Series

DiMarco Nisticò

PUBBLICATO IL 2 Apr 2020 ALLE 17:23 - AGGIORNATO IL 4 Aprile 2020 ALLE 17:53 #intel

Lenovo annuncia oggi importanti novità per la sua gamma Legion e si prepara a offrire agli appassionati di gaming esperienze più immersive che mai. La nuova lineup di PC pensati per gli appassionati di videogiochi propone infatti la più recente GPU NVIDIA GeForce RTX 2080 SUPER con Max-Q Design e processori mobili Intel Core H-Series fino alla decima generazione.

Proprio oggi Intel ha ufficializzato i processori Intel Core Serie H di decima generazione, ovvero chip destinati al mercato notebook che vantano una frequenza fino a 5.3GHz. Dopo aver visto i primi laptop con i futuri AMD Ryzen 4000 Mobile, come lo Zephyrus G14 di Asus ROG, ecco che iniziano ad arrivare i primi annunci riguardanti i notebook che monteranno i prossimi processori Intel di decima generazione. Quest’oggi vi presentiamo i modelli Legion 5i e Legion 7i di Lenovo.

Legion 5i e 7i: tutta la potenza di Nvidia e Intel

Grazie alle nuove GPU GeForce RTX SUPER con Max-Q Design installate nel laptop Lenovo Legion 7i, sarà possibile raggiungere nuovi livelli di realismo nei giochi AAA più recenti. L’altro componente della famiglia, il nuovo laptop Lenovo Legion 5i presenterà GPU fino a RTX 2060. I nuovi PC da gaming Lenovo Legion supporteranno inoltre la tecnologia NVIDIA G-SYNC, saranno dotati di processori mobile Intel Core H-Series fino alla decima generazione.

Saranno anche i primi a essere dotati della nuova tecnologia NVIDIA Advanced Optimus, che rileva il carico di lavoro della GPU e alterna GPU NVIDIA e scheda grafica integrata in funzione dei carichi di lavoro per ottimizzare la durata della batteria quando sono in uso applicazioni che richiedono un carico di lavoro più leggero e fornire le massime prestazioni durante le fasi di gioco.

I laptop Lenovo Legion 5i e Lenovo Legion Y540 con l’opzione RTX 2060 saranno disponibili con un prezzo a partire da 999$ mentre Lenovo Legion 7i e Lenovo Legion Y740 con GPU RTX 2070 saranno disponibili con un prezzo a partire da 1199$. Prezzi e disponibilità per l’Italia saranno comunicati in seguito.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.