Alte maree è il primo nuovo set di carte di Legends of Runeterra e arriverà su PC e dispositivi mobili il 28 aprile. L’uscita avverrà in concomitanza con la patch 1.0 e sarà ultimata entro il 30 aprile.

Alte maree è il primo nuovo set di carte di Legends of Runeterra, e arriverà in concomitanza con l’uscita ufficiale del gioco! Il set ruota intorno a una regione inedita, Bilgewater, che i giocatori potranno esplorare e usare come nuovo fulcro per i propri mazzi.

In questo porto irto di pericoli vige una sola regola: arraffa tutto ciò che puoi. Qui vivono bande di pirati sempre pronte al saccheggio, ladri e truffatori alla costante ricerca di vittime, e mostri abissali capaci di sbucare dal nulla e inghiottire senza preavviso intere navi.

Giocando con Bilgewater, hai varie opzioni per sorprendere i nemici e far colare a picco i loro piani. Potrai trionfare bombardando gli avversari con attacchi troppo potenti da sostenere e, anche in un mare di guai, avrai sempre dei cannoni pronti a strappare la vittoria dalle fauci della morte.

In aggiunta a Bilgewater, Alte maree introdurrà:

●      Più di 120 nuove carte:

○      Più di 60 carte per Bilgewater

○      60 carte per le sei regioni iniziali 

●      11 nuovi campioni:

○      Miss Fortune, Fizz, Gangplank, Twisted Fate, Swain, Quinn e altri ancora!

○      5 per Bilgewater e 1 per ognuna delle altre sei regioni iniziali 

●      6 nuove parole chiave:

○      Armonia: Quando vengo evocato, ripristina 1 mana incantesimo.

■      Armonia è una parola chiave molto discreta, che ti aiuta a pagare gli incantesimi economici tanto amati dai mazzi Bilgewater fornendoti un mana incantesimo aggiuntivo

○      Esploratore: La prima volta che le unità Esploratore attaccano in ogni turno, prepara il tuo attacco.

■      Usa gli esploratori per sferrare il primo attacco e aprire la strada alle altre unità. In combinazione con carte come Miss Fortune, ti permetterà anche di indebolire gradualmente gli avversari a ogni attacco 

○      Vulnerabile: Il nemico può sfidare questa unità, obbligandola a bloccare.

■      Uno Sfidante al contrario! È utile per far sfondare le tue unità e usare Saccheggio, ma anche per costringere i bersagli prioritari a combattere

○      Saccheggio: Una carta attiva la sua abilità Saccheggio quando viene giocata se hai danneggiato il Nexus nemico durante il turno.

■      Il Saccheggio è una meccanica fondamentale per Bilgewater: la maggior parte degli archetipi permette di impiegarlo (infliggendo minimi danni casuali al Nexus nemico) o di giocare carte con la parola chiave Saccheggio

○      Profondità: Ricevo +3|+3 quando il tuo mazzo ha 15 o meno carte rimaste.

■      Spesso è abbinato alle unità con sottotipo Mostro marino. Profondità permette di creare mazzi terrificanti con una strategia particolare: tenere a bada l’avversario gettando carte per immergerti sempre di più negli abissi, dove potrai scatenare le tue belve acquatiche

○      Gettare: Annienta X carte non campioni dal fondo del tuo mazzo.

■      Gettare è il modo migliore per raggiungere le Profondità del tuo mazzo! Questa parola chiave andrebbe usata solo con Profondità e Mostri marini, visto che da sola ha ben poco senso 

●      Nuovi elementi estetici:

○      2 nuovi guardiani

■      Balenottera e Scimmia da sparo

○      Moli del sangue, una plancia di gioco a tema Bilgewater

○      10 nuove emote (disponibili a 190 monete ciascuna)

○      10 dorsi per le carte

■      1 per ogni regione (ottenibili completando le varie regioni)

■      Dorsi carte dedicati a Garen, Jinx e Yasuo (disponibili a 490 monete ciascuno)

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

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