Huawei Y7 (2019): in anteprima le specifiche tecniche e prezzo

Da qualche ora sono circolate in rete quelle che sono le specifiche tecniche ufficiali del Huawei Y7 2019, oltre a vari dettagli riguardanti il prezzo e il design.

Huawei è un brand che con gli anni si è ritagliato una delle fette di mercato più ampie al mondo, per quanto riguarda la telefonia. Grazie ai svariati modelli che permettono di soddisfare qualunque genere di pubblico e prezzi davvero al di sotto della concorrenza, Huawei è in grado di sbaragliare la competizione. Una delle gamme più acquistate è senza dubbio la serie Y, visto il prezzo davvero economico. Il prossimo anno vedremo l’arrivo della nuova versione del Huawei Y7, rinominata per l’appunto Huawei Y7 2019.

Notch a goccia, ormai uno standard

L’introduzione del notch ormai è diventata routine negli smartphone odierni. Dopo che Apple, con i suoi nuovi iPhone, ha dato il via ad una serie di smartphone che possiamo considerare borderless nel vero senso della parola, gli altri produttori di smartphone hanno deciso di seguire la scia, migliorando però ulteriormente questa tecnologia. Da qui è nata l’esigenza di modificare la struttura del notch, creandone un design a goccia. E’ il caso di questo Huawei Y7 2019, che presenterà nella parte centrale un piccolissimo notch che ospiterà la fotocamera frontale da 16MP. Sul retro invece faranno spazio due fotocamere da 13MP e 2MP con Flash LED e Zoom ottico. A livello di materiali troviamo una scocca in vetro sia sulla parte frontale che sul retro, creando quell’effetto lucentezza che ad alcuni potrebbe non piacere. Fortunatamente Huawei utilizza delle colorazioni che affiancate al vetro donano al telefono un effetto davvero interessante.

Il display, com’è lecito aspettarsi, sarà di 6.26″ con risoluzione HD+ e rapporto di 19:9, per un immersione totale nella visione di contenuti multimediali e giochi. Il cuore pulsante sarà un Qualcomm SNapdragon 450, primo processore mobile ad essere realizzato con processo a 14nm FinFET, formato da otto core ARM Cortex A53 e una GPU Adreno 506. Per la batteria invece avremo ben 4000mAh con ricaricare veloce Quick Charge 3.0, in grado di ricaricare un buon 80% in circa 30 minuti.

Di seguito vi riportiamo le specifiche complete:

  • Display:  IPS LCD 6,26 pollici in risoluzione HD+, con un rapport d’aspetto di 19:9
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 450 (otto core ARM Cortex A53)
  • GPU: Adreno 506
  • Memoria interna: 32 GB (probabile una versione anche da 64 GB), espandibile con Micro SD
  • RAM: 3 GB/4GB
  • Fotocamera: posteriore da 16MP e 2MP, con funzione di Zoom senza perdita di dettaglio e Flash LED appena sotto e frontale da 16MP.
  • Connettività: WiFi a/c dual band, Bluetooth 4.2, GPS, GLONASS, modem LTE 4G+ e ricarica veloce tramite Micro USB
  • Funzionalità: sensore delle impronte digitali circolare sul tasto dedicato posteriore, Face Unlock bidimensionale, Dual Sim Dual Standby supportato
  • Dimensioni e peso: 145 x 72 x 8,2 mm con un peso di 152 grammi
  • Batteria: 4000 mAh integrata con ricarica rapida Quick Charge 3.0
  • Sistema Operativo: Android 8 Oreo con personalizzazione EMUI 8

L’aspetto più interessante è sicuramente il prezzo. Verrà venduto infatti alla modica cifra di 150€, almeno nel mercato europeo. In Italia non sappiamo se sarà leggermente superiore, ma comunque si aggirerà tra i 150 e i 200 euro. Sarà disponibile nelle seguenti colorazioni: Rosso, Viola, Nero, Verde, Celeste, Bianco e Twilight.

CONSIGLIO PER L’ACQUISTO: attualmente potete acquistare l’Honor 10 all’ottimo prezzo di 315,00 euro.

Huawei Y7 (2019): in anteprima le specifiche tecniche e prezzo ultima modifica: 2018-12-28T15:30:33+02:00 da Marco Nisticò
Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni TechByte a questo link

Potrebbero interessarti anche...

Facci sapere la tua opinione!