amazon gaming week 2020

HP OMEN presenta nuovi accessori e notebook per il gaming

Durante un press briefing dedicato alla stampa, HP ha mostrato quelle che sono le prossime novità del marchio OMEN per quanti riguarda i notebook da gaming e gli accessori.

Questa volta HP ha spinto molto sull’acceleratore, offrendo agli utenti una vasta gamma di prodotti che andranno ad occupare la prossima linea del marchio Hewlett Packard. La divisione OMEN, dedicata esclusivamente ai prodotti da gaming come notebook, headset e monitor, è riuscita a ritagliarsi un piccolo spazio sul mercato, tanto da diventare uno dei punti di riferimento del settore. Vediamo quindi quali novità ha in serbo per noi HP.

HP OMEN 15

HP Omen 15

Cominciamo con le novità per quanto riguarda i notebook. Il primo modello annunciato è l’OMEN 15, proposto in due versioni con processore AMD Ryzen 4000 Mobile oppure Intel i7 Serie-H di 10° generazione. Troviamo poi una scheda video RTX 2070 Super Max-Q per la configurazione più costosa, per prestazioni senza compromessi. Infine abbiamo 8/16GB di RAM GDDR4 a 3200MHz e fino a 1TB di SSD NVMe.

La scocca è completamente in alluminio, per permette alle temperature di mantenersi su livelli non troppo critici. Rispetto alla versione precedente, è più sottile del 11% con uno spessore di 22.5mm. Inoltre è dotato di un piccolo rialzo che permette all’aria calda di uscire facilmente senza troppi problemi. HP propone un design molto classico ma che comunque evidenzia molto la sua natura da gaming, con componenti hardware davvero al top.

HP Omen 15 hardware

Per quanto riguarda lo schermo, HP OMEN propone configurazioni con display da 15″ FullHD a 300Hz o UltraHD a 120HZ con tecnologia OLED. E’ possibile comunque collegare fino a 2 schermi 5K aggiuntivi e fino a 3 schermi esterni. Dato l’hardware molto potente racchiuso in dimensioni così contenute, HP ha pensato bene di gestire al meglio il raffreddamento ad aria, con ventole più grandi del 25% e un aumento del flusso d’aria del 62%, garantendo sempre prestazioni ottimali.

HP Omen 15 tastiera

HP OMEN 15 è dotato di una tastiera RGB retroilluminata, personalizzabile tramite l’apposito software OMEN Command Center, che permette inoltre di impostare diversi profili per ottenere maggiore autonomia (fino a 13 ore) oppure maggiori prestazioni (fino al 15% in più) semplicemente con un click. La tastiera si ispira molto a quelle solitamente impiegate per i desktop, con frecce direzionali più grandi e l’assenza del tastierino numerico.

HP Omen Command Center

HP Pavilion Gaming 16

HP Pavilion Gaming 16

Passiamo ora all’HP Pavilion Gaming 16, altro notebook da gaming con un display IPS da 16″ in FullHD a 144Hz, per una fluidità nei giochi senza pari. Rispetto al modello precedente, offre un touchpad più grande del 22% e dimensioni leggermente più contenute. Anche in questo caso la scocca è in alluminio per una maggior robustezza e resistenza.

HP Pavilion Gaming 16 hardware

Al suo interno troviamo una GTX 1660Ti con 6GB dedicati oppure una RTX 2060 Max-Q e un processore Intel i5-10300H/i7-10750H di decima generazione, abbinati rispettivamente a 8GB o 12GB di RAM DDR4 a 2933MHz. E’ presente il supporto alla tecnologia Intel Optane Memory, per migliorare ulteriormente la velocità del sistema di archiviazione.

HP OMEN VECTOR e VECTOR ESSENTIAL

HP OMEN VECTOR e VECTOR ESSENTIAL

Parliamo ora delle periferiche. Arriveranno sul mercato due nuovi mouse, ovvero l’OMEN VECTOR e OMEN VECTOR ESSENTIAL. Esteticamente propongono entrambi un design piuttosto minimale e differiscono veramente poco, ma a livello di specifiche ci sono molti aspetti da distinguere. Per prima cosa abbiamo un evidente differenza sul DPI massimo raggiungibile, che sul modello base arriva fino a 16000 mentre l’Essential raggiunge un massimo di 7200. OMEN Vector include anche tre sensori di movimento mentre il modello più economico si ferma solamente ad uno.

HP Omen vector caratteristiche

HP OMEN DYAD

HP OMEN DYAD

OMEN Dyad sono degli auricolari caratterizzati da un doppio driver dinamico per gestire le basse frequenza mentre le armature permettono di controllare le alte frequenze e restituire sempre un suono pulito e coinvolgente. Dispongono di un collegamento jack da 3.5mm e vengono vendute con tre gommini di ricambio, per ottimizzare al meglio il comfort in base alla conformazione del proprio orecchio. Sul filo è presente inoltre un controller per i controlli audio, oltre che un piccolo microfono per effettuare le chiamate.

HP OMEN DYAD specifiche

HP X24c Monitor

HP X24c Monitor

E’ stato presentato anche un nuovo monitor, l’HP X24c. Si tratta di un monitor curvo da 23.6″ in FullHD con rapporto di 16:9. Il design curvo sta prendendo sempre più piede nell’ambito gaming, in quanto può fornire sicuramente una migliore esperienza visiva e una gestione dei colori omogenea in ogni zona dello schermo. Il refresh rate a 144Hz migliora ulteriormente la fluidità di utilizzo, specialmente in quei titoli dove è richiesta la massima precisione, come gli sparatutto. E’ compatibile con la tecnologia FreeSync di AMD, che va ad eliminare il tanto temuto fenomeno di tearing e stuttering, garantendo un’utilizzo il meno frustrante possibile. Grazie anche alla tecnologia Low Blue Light, il monitor non affatica troppo gli occhi proteggendo dalla maggior parte della luce blu.

Si può regolare l’altezza dello schermo fino a 10cm e modificare l’inclinazione fino ad un massimo di 23°. Include inoltre un jack da 3.5mm per poter collegare le proprie cuffie.

HP X24c Monitor caratteristiche

HP X1000 Wireless Headset

HP X1000 Wireless Headset

HP X1000 Headset è un paio di cuffie wireless dotato di Dolby Surround 7.1 virtuale e garantisce fino a 20 ore di autonomia, con un tempo di ricarica di circa 2-3 ore. L’integrazione con il software OMEN Audio Lab permette di equalizzare al meglio i vari suoni, al fine di ottenere il risultato più adatto alle proprie esigenze. Offre due driver al neomidio da 50mm, che supportano le frequenze nell’intervallo 20Hz-20KHz, con una sensibilità di 95dB e 20 Ohm di impedenza. Esteticamente godono di un’arco morbido in simil pelle che aderisce alla testa per garantire il massimo comfort.

HP X1000 Wireless Headset caratteristiche principali

HP Gaming Speaker X1000

HP Gaming Speaker X1000

L’ultimo prodotto mostrato è l’HP X1000 Speaker, un set di 3 altoparlanti (due da 30W più il subwoofer) con un audio da 2.1 canali. Le due altoparlanti godono di un driver da 50mm, con impedenza di 8 Ohm e spettro di frequenza dai 20Hz ai 20.000Hz. E’ possibile collegarle al PC tramite cavo USB 2.0 oppure su un dispositivo come smartphone e tablet attraverso il collegamento jack AUX. Compatibile con Windows, PS4 e smartphone (sia Android che iOS), HP X1000 Speaker, è dotato di illuminazione RGB, regolabile tramite l’utility di OMEN.

HP Gaming Speaker X1000 specifiche

Il design è piuttosto singolare per delle altoparlanti, molto avveniristico e futuristico, seppur semplice nelle linee e nelle forme. Il subwoofer non occupa neanche così tanto spazio.

Prezzi e disponibilità

Di seguito una tabella riassuntiva dei prezzi e relativi periodi di uscita di tutti i prodotti elencati:

ProdottoPrezzo di lancioPeriodo di uscita
OMEN 15 (AMD e Intel)999,99$Giugno 2020
OMEN Vector49,99$Giugno 2020
OMEN Vector Essential29,99$Luglio 2020
OMEN Dyad49,99$Disponibili da oggi
HP Pavilion Gaming 16799,99$Giugno 2020
HP X24c Monitor249,99$Ottobre 2020
HP X1000 Headset99,99$Agosto 2020
HP X1000 Speaker99,99$Agosto 2020

Potrebbero interessarti anche...