Gigabyte W480 VISION, le schede madri per workstation e creator

GIGABYTE, leader nella produzione di schede madri e schede grafiche, ha annunciato oggi le nuove schede madri W480 della serie VISION, per completare la linea di prodotti GIGABYTE VISION. 

Queste nuove schede madri sono progettate specificatamente per i nuovi processori Intel® Xeon W e Core di decima generazione e sono dotate di alimentazione digitale fino a 12 fasi e il più recente design termico, con quattro set di slot di memoria che supportano ECC dual-channel e memorie non-ECC unbuffered DDR4, rete Intel® 2.5 GbE + 1 GbE a livello doppio server e altre funzioni avanzate. Inoltre, la dotazione ulteriore di funzioni speciali in base ai diversi requisiti di utilizzo come Thunderbolt 3, Intel Wi-Fi 6 e SATA DOM rendono la realizzazione di workstation più stabili ed efficienti, e i creatori di contenuti possono realizzare appieno le proprie idee creative per progettare modelli unici e opere eccellenti.

VISION è la capacità di vedere oltre. È l’attitudine di creare con grande dedizione e maestria. Con VISION puoi vedere di più, esplorare di più e ottenere di più. Lascia che VISION aiuti la tua creatività a fluire con il suo design minimalista, funzionalità ponderate, funzionamento affidabile e prestazioni potenti.

GIGABYTE

Con il lancio delle schede madri W480 della serie VISION, la memoria VISION precedentemente lanciata, le schede madri Z490 VISION e altri prodotti correlati, l’intera linea di prodotti VISION è ora più completa.

W480 VISION progettate per i professionisti

Per gli utenti che dipendono dalla creazione di contenuti, ridurre il tempo di correzione e ridurre i tempi di creazione è il modo migliore per ridurre i costi. L’ultimo processore Intel Xeon W si concentra principalmente sulla piattaforma di creazione professionale, non solo ha un’eccellente efficacia, sicurezza e stabilità, ma può anche eseguire cloud computing, analisi in tempo reale, elaborazione aziendale mission-critical ed elaborazione di grandi quantità di dati in modo più accurato. È più adatto per VFX, compilazione 3D, CAD 3D, sviluppo AI e implementazione edge. Con il supporto della memoria Error Correcting Code (ECC), è in grado di rilevare e riparare automaticamente gli errori dei dati della memoria, ridurre la possibilità di arresti anomali del sistema e corruzione dei dati, per garantire prestazioni affidabili e reattive della workstation, in modo che i creatori e le workstation soddisfino più agevolmente ogni sfida.

Le schede madri della serie GIGABYTE W480 VISION supportano la tecnologia multi-GPU per migliorare le prestazioni grafiche. Allo stesso tempo, distanziando le schede grafiche in configurazioni multi-grafiche, gli utenti sono ora in grado di ottenere il massimo flusso d’aria tra le schede. I creatori di contenuti possono utilizzare più schede video di fascia alta su larga scala o schede grafiche per workstation Quadro e altri dispositivi progettati per il disegno 3D e la costruzione di modelli per migliorare ulteriormente le prestazioni di elaborazione e ridurre le ore di lavoro.

Caratteristiche tecniche

In base alle esigenze dei diversi consumatori, GIGABYTE utilizza anche diverse funzioni speciali per diverse schede madri W480 VISION. Tra queste, Thunderbolt 3 integrata di W480 VISION D offre due set di interfacce USB Type-C, che forniscono fino a 40 Gb/s per canale di larghezza di banda ultraelevata, in grado di trasferire file di grandi dimensioni in pochissimo tempo e attraverso la tecnologia daisy-chain, una singola porta può collegare 6 dispositivi in ​​serie, rendendo l’uso più flessibile. I creatori che sono impegnati a illustrare il lavoro possono anche collegarsi direttamente a tavolette grafiche di fascia alta, per convertire le idee dal loro cervello direttamente ai lavori o persino presentarli sul grande schermo per discutere più dettagli o modificare la messa a punto durante la realizzazione di proposte per rendere il lavoro più raffinato e più completo.

In generale, gli utenti workstation si preoccupano maggiormente della velocità e della stabilità della rete. Le schede madri della serie GIGABYTE W480 VISION sono dotate di doppio design di rete Intel di livello server, che forniscono sia la funzione di rete 2,5 GbE che 1 GbE e supportano la tecnologia vPro. I consumatori possono inoltre avere un’eccellente flessibilità di configurazione della rete anche senza aggiornare le apparecchiature di rete. In più, W480 VISION D implementa un adattatore di rete Intel WiFi 6 802.11ax e un’antenna intelligente ad alto raggio per offrire una velocità di trasmissione fino a 2,4 Gbps. La configurazione ultraveloce Ethernet e WiFi significa che gli utenti hanno una configurazione flessibile con una connessione Internet ultraveloce e stabile. Naturalmente altre schede madri W480 VISION possono anche essere espanse e aggiornate quando necessario per godere della stessa esperienza wireless ad alta velocità.

Le schede madri della serie W480 VISION ereditano la leadership di GIGABYTE nella progettazione dell’alimentazione della scheda madre e nella tecnologia VRM termica, utilizzando un design di alimentazione diretta fino a 12 fasi abbinato a DrMOS altamente durevole per fornire il miglior bilanciamento di potenza. I connettori di alimentazione solidi delle schede madri serie W480 VISION assicurano che l’erogazione di energia sia stabile, riducendo il calore in eccesso durante un elevato carico di lavoro per evitare throttling e rendendo il processore più stabile per evitare tempi di inattività in caso di un alimentatore instabile. Con il nuovo design di tipo Fins-Array, heat-pipe a contatto diretto, ampio dissipatore di calore e tecnologia Smart Fan 5, non solo rafforza l’effetto termico ma tiene conto anche del design estetico, consentendo alle schede madri GIGABYTE W480 VISION di essere sia eleganti che termicamente efficienti.

Le schede madri GIGABYTE W480 VISION utilizzano PCB di grado PCIe 4.0, slot PCIe, slot M.2 e controller per la massima qualità di larghezza di banda. Con slot PCIe x4 M.2 e film di dissipazione del calore, consentono alta efficienza e funzionamento a bassa temperatura degli SSD M.2. W480 VISION W e W480M VISION W, progettate per la costruzione di workstation, dispongono di un massimo di 10 interfacce SATA, che consentono agli utenti di creare facilmente impostazioni RAID multidisco tenendo conto dell’alta velocità, della grande capacità e della protezione dei dati. Gli utenti non devono preoccuparsi del danneggiamento del proprio lavoro o della perdita di dati importanti a causa di incidenti. Le porte SATA DOM progettate nella scheda madre W480 VISION W possono aumentare la velocità dei dispositivi di archiviazione SATA e avere un’alta affidabilità. La workstation o persino i costruttori di server che hanno requisiti correlati possono utilizzarlo per il backup e il ripristino del dispositivo, l’autenticazione del dispositivo, l’installazione del sistema operativo, la costruzione di dispositivi di archiviazione del sistema incorporati, ecc., in modo che la configurazione del sistema sia più flessibile.

Per gli utenti che necessitano di editing video o che desiderano semplicemente ascoltare musica per alleviare la tensione durante il lavoro, è assolutamente indispensabile disporre di eccellenti prestazioni audio dalla scheda madre. Le schede madri della serie GIGABYTE W480 VISION utilizzano ALC 1220-VB audio engine e lo accoppiano con i condensatori audio WIMA FKP2 da studio per fornire audio di alta qualità. Supportano DTS:X Ultra per fornire audio di alta qualità per un’esperienza sonora più coinvolgente, sia che si tratti di intrattenimento o di editing di video/audio.

Le schede madri della serie W480 VISION continuano a stabilire nuovi standard di affidabilità, prestazioni e convenienza per i creativi professionisti. L’affidabilità deriva dal supporto della memoria ECC, insieme alla sua solida potenza e al design termico. Associandosi ai processori Intel® Core™ o Xeon serie W di fascia alta, la combinazione offre una potenza di elaborazione senza pari per una creazione più rapida dei contenuti, migliorando così la produttività con una creatività infinita.

Potrebbero interessarti anche...