GIGABYTE ha annunciato oggi di aver esteso alla piattaforma Z690 la tecnologia Instant 6GHz progettata per i processori Intel Core i9-13900K e Core i7-13700K. Semplicemente aggiornando al BIOS più recente delle schede madri Z690 e attivando le relative impostazioni, gli utenti possono ottimizzare i loro processori Intel Core i9-13900K e Core i7-13700K a 6GHz per un aumento delle prestazioni su single-core fino al 3%. In questo modo, anche gli utenti che decidono di rimanere con la piattaforma Z690 potranno godere del miglioramento delle prestazioni della nuova CPU.

L’ultimo processore Intel di 13esima generazione ha impressionato gli utenti con le sue prestazioni ai vertici della categoria. L’Instant 6GHz di GIGABYTE per la piattaforma Z790 è diventato famoso per aver permesso agli utenti di scatenare le prestazioni dei processori Intel Core i9-13900K e Core i7-13700K in modo semplice e da ora è utilizzabile anche sulla piattaforma Z690. Semplicemente aggiornando l’ultimo BIOS e attivando l’Instant 6GHz, il sistema sarà in grado di regolare automaticamente la tensione della CPU e la calibrazione della linea di carico Vcore dei processori Intel Core i9-13900K e Core i7-13700K per individuare i due core più ottimizzati che opereranno alla frequenza di 6GHz. In questo modo si otterrà un aumento delle prestazioni del 3% su singolo core come per la piattaforma Z790.

gigabyte z690 master

Le schede madri GIGABYTE si distinguono per l’esclusivo design VRM, per la progettazione termica e per le regolazioni di precisione a propria convenienza. Per offrire un’esperienza d’uso superiore e il massimo dei vantaggi agli utenti, GIGABYTE porta la tecnologia Instant 6GHz sulla piattaforma Z690, in modo che anche coloro che utilizzano i processori Intel di 13esima generazione senza passare alle schede madri Z790 possano ottenere un aumento delle prestazioni con facilità.

Il BIOS che supporta la tecnologia Instant 6GHz per le schede madri Z690 è già stato aggiornato sul sito ufficiale GIGABYTE, gli utenti possono aggiornare il BIOS con Q-Flash o Q-Flash Plus per godere dell’innovativa tecnologia di GIGABYTE. 

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.