Gigabyte presenta la memoria AORUS RGB da 16GB a 4400MHz

Gigabyte ha presentato oggi un nuovo modulo RAM RGB da 16GB con una frequenza di 4400MHz.

Si chiama AORUS RGB MEMORY da 4400MHz e propone una capacità di 16GB ed è caratterizzato da i die Hynix-D, che permettono appunto di raggiungere frequenze molto elevate su capacità sempre maggiori. Le AORUS RGB MEMORY 4400MHz sono certificate per piattaforme di fascia alta INTEL Z490 e AMD X570, offrendo qualità e stabilità distinte con una garanzia a vita. Tramite il supporto RGB 2.0, gli utenti possono creare un’illuminazione personalizzata tra DRAM e componenti di sistema con equilibrio di prestazioni, budget e stile. Questa nuova RAM offre dei timings 19-26-26-46 e vengono consigliate dai più esperti overlocker per via della loro flessibilità sulle frequenze. Le AORUS RGB MEMORY 4400MHz 16GB aderiscono agli standard GIGABYTE Ultra-Durable e sono state testate in rigorose condizioni per garantire che il nuovo kit di memoria offra le prestazioni più affidabili.

Gigabyte presenta la memoria AORUS RGB da 16GB a 4400MHz 1

Sono state mostrate inoltre le performance di questo nuovo modulo, testato con AIDA64 e una motherboard Gigabyte Z490 Aorus Pro AX. I risultati sono davvero incredibili, con una velocità di lettura di 56185MB/s e in scrittura di 61161MB/s. Ovviamente si tratta di valori specifici al caso in questione, per cui bisogna considerare una media che molto probabilmente si attesterà sui 60000MB/s in entrambi i casi. La RAM è dotata di dissipatori in alluminio con una sottile superficie anodizzata, presentando un design semplice ma elegante.

Supportando il design originale per l’illuminazione RGB, AORUS RGB MEMORY 4400MHz 16GB fa un passo avanti e offre un’illuminazione più fluida e brillante. L’esclusivo diffusore e gli effetti RGB illuminano i motivi del design AORUS per dare agli stick di memoria un bagliore più vivido ma non troppo nitido. Utilizzando l’esclusiva app RGB Fusion 2.0 di GIGABYTE, è possibile sincronizzare gli effetti di illuminazione RGB dei componenti e giocare con le varie modalità di illuminazione integrate nel proprio sistema. Personalizzando l’illuminazione della memoria che brilla insieme alla scheda madre e alle periferiche, gli utenti possono mostrare il proprio stile RGB con un’illuminazione impressionante sul sistema.

GIGABYTE AORUS RGB MEMORY 4400MHz 16GB sarà disponibile alla fine del Q2 2020

Potrebbero interessarti anche...