amazon gaming week 2020

FIFA 21 si mostra nel suo primo gameplay trailer

Quest’oggi Electronic Arts ha ufficialmente mostrato un primo gameplay di FIFA 21, che introduce le diverse novità che saranno presenti in questo nuovo capitolo.

Al contrario di PES, ormai rinominato eFootball, che con l’edizione 2021 del gioco ha scelto di rilasciare un semplice aggiornamento per l’attuale capitolo anziché la classica edizione fisica, Electronic Arts ha pensato bene di continuare con la classica strada del nuovo titolo scatolato. Oggi abbiamo potuto finalmente assaporare il comparto grafico di FIFA 21, che sicuramente migliora sotto tanti aspetti rispetto al predecessore ma ancora non offre quel balzo in più, che probabilmente vedremo con il prossimo capitolo esclusivamente per le prossime console di Sony e Microsoft.

La novità più importante in FIFA 21 è il cosiddetto Agile dribbling, che contiene tante migliorie al sistema di movimento dei giocatori e a nuove tattiche da sfruttare per poter avere un vantaggio sugli avversari. In questo nuovo capitolo tutto risulterà molto più naturale e realistico, grazie anche ad un’intelligenza artificiale migliore, in cui gli avversari elaboreranno delle strategie per evitare ad esempio che un nostro compagno possa riuscire a tirare dall’area di rigore. Viene modificato inoltre il sistema di collisioni, che anche in questo caso rispecchierà maggiormente quelli che sono i reali urti tra due o più giocatori, rendendo ancora più attenta la scelta della strategia migliore per portare a segno il gol ed evitare un possibile fallo. Anche la palla ora avrà un movimento molto più naturale, specialmente nei tiri lunghi. Come già detto, a livello tecnico non ci saranno poi grossi cambiamenti, se non alle animazioni facciali dei calciatori o al sistema di illuminazione del campo.

FIFA 21 sarà disponibile a partire dal 6 Ottobre 2020 su PC, PS4/PS5, Xbox One/Series X e Nintendo Switch.

ACQUISTA FIFA 21 AL PREZZO DI 46,89€

Potrebbero interessarti anche...