Cooler Master presenta i case Silencio S400 e Silencio S600

Dopo un primo sguardo al Computex 2019, ecco che Cooler Master annuncia l’arrivo in Italia dei nuovi case Silencio S400 e Silencio S600.

Cooler Master è da oltre 25 anni leader mondiale nella progettazione e produzione di componenti per computer e periferiche ad alte prestazioni dedicate a un pubblico di appassionati di hardware alla ricerca dell’ultimo ritrovato in termini di tecnologia.

Dallo sviluppo della nota azienda taiwanese nascono sempre prodotti di qualità, con dovizia di particolari e prezzi oltremodo concorrenziali. Gli ultimi arrivati in casa sono i case Silencio S400 e S600.

Mostrati al grande pubblico durante il Computex di Taipei suscitando grandi consensi, i Silencio S400 e S600 saranno presto disponibili in due versioni con un differente pannello laterale sinistro, che potrà essere in acciaio, per coloro che necessitano della massima insonorizzazione possibile, o in vetro temperato, per chi vorrà anche mettere in mostra la propria configurazione.

Cooler Master Silencio S400

Cooler Master Silencio S400

Partiamo dal modello più piccolo, che supporta solamente schede madri microATX. Può ospitare schede video fino ad un massimo di 319mm di lunghezza e quattro dischi di archiviazione da 2.5″ o 3.5″.

Frontalmente è possibile montare fino a 2 ventole da 120 o 140mm, così come anche sulla parte superiore, mentre sul retro è disponibile una singola ventola da 120mm. In dotazione saranno già presenti due Silencio FP120 PWM, in grado di garantire eccellenti prestazioni producendo il minimo rumore.

Cooler Master Silencio S600

Il Silencio S600 invece permette di montare schede video fino a 398mm, quindi anche quelle a tripla ventola, solitamente le più lunghe. Lo spazio interno permette di aggiungere un ulteriore slot per l’archiviazione, oltre ai quattro già menzionati con il modello minore.

Il sistema di ventole è pressoché identico al fratello minore, con la differenza che nel Silencio S600 è possibile montare dei sistemi a liquido AiO con radiatore da 240mm o 280mm.

Ad accomunare i due modelli c’è un design

Ad accomunare i due prodotti vi è un design semplice e raffinato, iconico della serie Silencio, e, ovviamente, le soluzioni pensate per la diminuzione della rumorosità tra cui una completa insonorizzazione dei pannelli tramite materiale fonoassorbente ed uno sportello frontale, quasi totalmente, chiuso che potrà però essere aperto all’occorrenza. Anche le predisposizioni per ventole sul top potranno essere coperte tramite un pannello fonoassorbente calamitato, garantendo un maggiore isolamento dei rumori.

Disponibilità e prezzi

Silencio S400 e Silencio S600 saranno disponibili presso la rete ufficiale di distributori, rivenditori e shop online italiani di Cooler Master a partire dal mese di Luglio. Il prezzo al pubblico consigliato sarà rispettivamente pari a 89€ e 99€ IVA inclusa.

Cooler Master presenta i case Silencio S400 e Silencio S600 ultima modifica: 2019-06-18T14:52:18+02:00 da Marco Nisticò
Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni TechByte a questo link

Potrebbero interessarti anche...

Facci sapere la tua opinione!