Categorie
Hardware

[Computex 2019] Corsair Hydro X Series, il nuovo sistema di raffreddamento personalizzato

Aggiornato il 19 Agosto 2019 alle 13:02

Al Computex 2019 è intervenuta anche Corsair, annunciando Hydro X Series, la nuova linea di raffreddamento custom.

Corsair, azienda leader a livello mondiale nel settore delle periferiche gaming e dei componenti più avanzati per PC, ha annunciato oggi il lancio dell’attesissima Corsair Hydro X Series, una linea completa di componenti di raffreddamento personalizzati che offre agli utenti PC più esigenti un nuovo standard di hardware, per consentire loro di assemblare sistemi più potenti e straordinari.

Il miglior raffreddamento per i migliori PC

La serie Hydro X è composta da waterblock per CPU e scheda grafica, una pompa/serbatoio, finiture, tubature, radiatori e liquido refrigerante, così da offrire tutto l’occorrente per assemblare uno straordinario circuito di raffreddamento custom che consenta loro di gestire al meglio le temperature del sistema e migliorarne le prestazioni, offrendo allo stesso tempo straordinari effetti RGB di illuminazione.

Corsair Hydro X Series build

Sviluppata in maniera meticolosa per garantire la massima affidabilità, la Hydro X Series è compatibile con tutti i prodotti disponibili di Corsair. La completa integrazione con il software CORSAIR iCUE consente inoltre il controllo automatizzato delle velocità di ventola e pompa e la personalizzazione totale dell’illuminazione.

Hydro X Series consente di raffreddare qualsiasi CPU desktop utilizzando la gamma di blocchi ad acqua XC7 e XC9 RGB. Grazie alla piastra di raffreddamento in rame nichelato, a oltre 70 alette di micro-raffreddamento ad alta efficienza e al materiale termico pre-applicato, assicura incredibili prestazioni di raffreddamento. I 16 LED RGB regolabili singolarmente e una camera di flusso trasparente aggiungono inoltre un elegante tocco di stile al tuo sistema.

Corsair Hydro X Series design

La gamma di waterblock per schede video XG7 RGB è progettata per adattarsi a qualunque scheda grafica di fascia alta, incluse le ultime Nvidia RTX. I blocchi XG7 sono soluzioni per la conversione totale progettate per migliorare completamente lo stile e le prestazioni della scheda grafica, con un backplate in alluminio e illuminazione RGB integrata. Le piastre termiche e il materiale pre-applicato rendono l’installazione rapida e semplice.

Il sistema combinato pompa/serbatoio XD5 RGB assicura un potente flusso all’intero circuito di raffreddamento grazie alla pompa D5, dotata di serbatoio da 330 ml e un’apertura integrata. Dieci LED RGB montati nella parte superiore illuminano il serbatoio, mentre il sensore integrato della temperatura monitora il refrigerante in tempo reale dall’interno del circuito di raffreddamento.

La gamma Hydro X Series comprende inoltre tutti gli altri componenti per completare il sistema di raffreddamento: radiatori con nucleo in rame da 120 mm a 480 mm, tubi flessibili e rigidi, una vasta gamma di raccordi con una varietà di adattatori ad angolo per accogliere tutti i tipi di tubi, oltre a diversi colori vivaci del refrigerante ampiamente testati. Corsair Hydro X Series è progettata per adattarsi perfettamente ad una vasta gamma di case Corsair e, grazie ai raccordi standard G1/4, è compatibile con numerosi componenti di raffreddamento di terze parti attualmente in commercio.

I componenti principali di Hydro X Series presentano una vivace illuminazione integrata a LED RGB, personalizzabile mediante il controller Corsair iCUE RGB e il software Corsair iCUE. Grazie a iCUE è possibile connettere tutti i componenti e le periferiche Corsair compatibili in un’unica interfaccia, consentendoti di creare effetti di illuminazione sincronizzati per l’intero sistema o di sfruttare la coinvolgente illuminazione integrata con i giochi compatibili.

Corsair Hydro X Series RGB

Hydro X Series consente non solo di migliorare prestazioni e personalizzazione, ma anche ad un maggior numero di appassionati di approcciare il mondo dei sistemi di raffreddamento per PC personalizzati. L’assemblaggio di un sistema di raffreddamento personalizzato è stato considerato a lungo come un progetto esclusivo per utenti esperti. Grazie al materiale termico pre-applicato e alle piastre termiche, i tutorial video di installazione facili da seguire e un servizio di assistenza clienti dedicato disponibile 24/7, Hydro X Series offre il percorso più facile e accessibile per utenti principianti ed esperti, consentendo loro di sfruttare temperature di sistema inferiori e sfoggiare il look straordinario di un sistema di raffreddamento personalizzato.

Tramite il configuratore disponibile sul sito ufficiale di Corsair, è possibile progettare il sistema di raffreddamento custom che si adatta meglio alla propria configurazione. Basterà inserire le componenti principali e il sito vi restituirà tutte le componenti Hydro X Series necessarie per costruire un impianto di raffreddamento efficiente.

Hydro X Series offre una gamma completa di componenti di alta qualità per assemblare un sistema di raffreddamento personalizzato straordinario, semplificando molte fasi del processo. Per gli utenti che desiderano portare il proprio PC a nuovi livelli di prestazioni e stile, Hydro X Series rende l’assemblaggio di sistemi di raffreddamento personalizzati alla portata di tutti.

Prezzi e disponibilità

Corsair Hydro X Series è disponibile nel negozio online di Corsair, e sarà disponibile nelle prossime settimane presso la rete di rivenditori e distributori autorizzati Corsair presente in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, potete consultare la pagina ufficiale del prodotto.

[Computex 2019] Corsair Hydro X Series, il nuovo sistema di raffreddamento personalizzato ultima modifica: 2019-05-28T16:31:02+02:00 da Marco Nisticò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.