[Computex 2019] Asus ZenBook Pro Duo, il laptop con Asus ScreenPad Plus

Asus ZenBook Pro Duo rappresenta sicuramente una delle novità più interessanti della conferenza Asus.

Tra i tanti annunci fatti da Asus, quello dello ZenBook Pro Duo ha indubbiamente colpito la nostra attenzione. Si tratta infatti di un notebook con la particolarità di avere la cosiddetta ScreenPad Plus, uno schermo secondario da 14″ in 4K utile per il multitasking e l’avvio rapido di applicazioni.

Asus ZenBook Pro Duo, la rivoluzione dei notebook

Lo ZenBook Pro Duo è dotato di un display OLED 4K da 15.6″, con un contrasto di 100.000:1. In ogni momento è possibile passare dalla modalità a singolo schermo (Extended WorkSpace), visualizzando il contenuto della pagina anche nella ScreenBar, alla modalità a doppio schermo, dove la ScreenBar fungerà non solo da barra delle applicazioni ma anche da accesso rapido alle diverse funzionalità. Grazie alla pressione di un tasto si aprirà automaticamente un menù dal quale potremo avviare delle app rapide, che probabilmente si potranno configurare a piacimento.

Asus ZenBook Pro Duo ScreenBar

La ScreenBar Plus è stata progettata soprattutto per la produttività. La sua struttura permette infatti anche un’ottima manualità con gli strumenti per il disegno. Il design inoltre è molto ergonomico e in grado di risultare comodo sia con l’utilizzo della tastiera classica che con la ScreenBar Plus.

L’apertura dello schermo solleva leggermente la parte inferiore del notebook, permettendone un uso ancor più ergonomico e maneggevole.

Asus ZenBook Pro Duo Multitasking

In pochi click è possibile passare rapidamente tra le due modalità, grazie ad uno sviluppo veramente certosino di questa tecnologia. La presenza di due schermi permette di effettuare lavori di editing e streaming in totale semplicità, gestendo il tutto da un unico dispositivo, senza preoccuparsi di acquistare un secondo monitor che funga da centro di controllo.

Asus ZenBook Pro Duo specifiche tecniche

Le specifiche tecniche dell’Asus ZenBook Pro Duo UX581GV sono altrettanto degne di nota. Ci saranno infatti due versioni con processore i7-9750H (Hexa-Core da 2.6GHz con Turbo a 4.6GHz) e i9-9980HK (Octa-Core da 2.4GHz con Turbo fino a 5GHz) mentre la scheda video sarà la GTX 2060 per entrambe le versioni. Per quanto riguarda la RAM invece si potrà scegliere tra 8GB, 16GB e 32GB.

E’ un notebook veramente potente e adatto sicuramente a lavori di editing 3D ma anche abbastanza potente per il gaming, permettendo di giocare in tranquillità a qualunque titolo di recente uscita con un framerate stabile.

Non si sa ancora nulla riguardo prezzi e disponibilità, ma non mancheremo di aggiornare l’articolo non appena se ne saprà di più.

[Computex 2019] Asus ZenBook Pro Duo, il laptop con Asus ScreenPad Plus ultima modifica: 2019-05-27T15:59:10+02:00 da Marco Nisticò
Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni TechByte a questo link

Potrebbero interessarti anche...

Facci sapere la tua opinione!