Asus presenta le ROG Theta Electret, cuffie con driver a elettrete

Qualche giorno fa Asus ha presentato le ROG Theta Electret, prime cuffie al mondo con driver al neomidio ed elettrete.

Vincitrici di un iF Product Design Award nel 2019, le cuffie ROG Theta Electret presentano una qualità costruttiva eccezionale e un design ergonomico che le rendono resistenti e comode da indossare. Le cuffie sono inoltre compatibili con numerose piattaforme tra cui PC, Mac, console, Nintendo Switch e smartphone e possono anche essere collegate ad amplificatori e DAC per godere di musica, film e giochi con audio di altissima qualità.

Oltre ai classici driver al neomidio Asus Essence, le ROG Theta Electret integrano anche un secondo driver in elettrete, per fornire agli utenti un suono pulito e di alta qualità. Il filo di rame placcato in argento inoltre garantisce un segnale audio di alta qualità e, abbinato al driver a elettrete, offre un suono ad alta risoluzione dall’eccezionale chiarezza e fedeltà, specialmente nelle alte frequenze. Dispongono inoltre di un microfono regolabile ottimizzato per ridurre al minimo i rumori esterni e fornire una qualità elevata.

ROG Theta Electret design

Asus ROG ha puntato inoltre su un design ergonomico e comodo, grazie all’impiego di cuscinetti ROG Hybrid in pelle che riducono l’accumulo di calore del 25%, così da non creare fastidi anche per sessioni prolungate. Inoltre viene garantito un isolamento acustico sufficiente a non disturbare i videogiocatori durante i gameplay. Le cuffie ROG Theta Electret sono perfette anche per chi indossa gli occhiali. Una precisa area del cuscinetto è infatti più morbida rispetto al resto della superficie, creando un canale che riduce la pressione sulle aste degli occhiali.

Le cuffie ROG Theta Electret saranno disponibili in Italia nella prima metà dell’anno.

Potrebbero interessarti anche...