Asus ROG Strix RTX 2080 SUPER White Edition: design, caratteristiche e prezzo

Asus presenta la versione White Edition della RTX 2080 SUPER, con un design accattivante e performance migliorate.

Le Nvidia RTX Super hanno suscitato un discreto interesse nel mercato hardware delle schede video, grazie a prestazioni tutto sommati interessanti, a fronte di un prezzo di vendita non troppo più alto rispetto alle versioni standard.

Asus ha annunciato oggi l’arrivo della versione White Edition della RTX 2080 Super, attualmente la scheda video più potente sul mercato che non ha ancora un diretto rivale da parte di AMD.

Asus ROG Strix RTX 2080 SUPER White Edition: design, caratteristiche e prezzo 1

Con una nomenclatura decisamente lunga, l’Asus ROG Strix RTX 2080 Super White Edition aggiunge un look decisamente premium al già ottimo design delle schede video ROG Strix. Questo stile lo abbiamo già potuto vedere nella versione White Edition della RTX 2080 Ti, che Asus ha deciso di riproporre anche per questa scheda.

La White Edition della RTX 2080 Super mantiene l’ottimo PCB e design della top di gamma RTX 2080 Ti. Con tre ventole con tecnologia assiale che sfruttano degli anelli agli angoli più piccoli, l’aria verrà dissipata in maniera più ottimale. L’aria diretta passa attraverso un heatsink da 2.7 slot. E’ dotata di uno switch dual BIOS, che permette di scegliere tra due modalità: Performance Mode e Quiet Mode. La prima offre frequenze fino a 1890MHz, che unita ad 8GB di memoria GDDR6 a 15.5Gbps fornisce prestazioni decisamente migliori rispetto al modello base.

La GPU offre anche il pieno controllo delle ventole tramite FanConnect II, che sfrutta la compatibilità con le MoBa di Asus per offrire le prestazioni migliori. Inoltre grazie ad AuraSync sarà possibile dare quel tocco di stile in più alla scheda video. Di per sè la scheda video è esteticamente molto elegante e dal design curato.

Per quanto riguarda il prezzo non ci sono informazioni precise ma ci aspettiamo un costo intorno ai 900€.

La ROG Strix RTX 2080 Super è in vendita a meno di 900€.

Potrebbero interessarti anche...