Asus ROG ha annunciato l’arrivo in Italia delle ROG Strix Go 2.4, prime cuffie al mondo dotate di connessione wireless a 2.4GHz tramite dongle USB-C.

Il mercato delle cuffie da gaming si arricchisce oggi di un nuovo prodotto unico nel suo genere. Si tratta infatti delle Asus ROG Strix Go 2.4, cuffie wireless da gaming con una particolarità davvero singolare ovvero un dongle USB-C da 2.4GHz per una connessione wireless stabile e priva di input lag. Spesso le connessioni Bluetooth non sono in grado di offrire l’esperienza migliore per via del leggero ritardo nel suono in uscita. Con una connessione da 2.4GHz si va ad eliminare completamente il problema.

L’headset è dotato di un microfono con cancellazione intelligente del rumore e compatibilità con PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Le nuove ROGStrix Go 2.4 sono leggere, si caricano velocemente e hanno una batteria a lunga durata per sessioni di gioco senza sosta. Il microfono con cancellazione del rumore gestito da intelligenza artificiale garantisce comunicazioni cristalline in qualsiasi ambiente e grazie ai driver ASUS Essence da 40 mm si può sfruttare un audio di altissima qualità con bassi ottimizzati per un’esperienza sonora immersiva anche in movimento.

rog strix go 2.4 design

Con soli 290g, ROG Strix Go 2.4 è una cuffia gaming wireless incredibilmente leggera che offre un comfort imbattibile, particolarmente utile per lunghe sessioni di gioco. Il design pieghevole ne permette un facile trasporto, inoltre la comoda custodia aiuta a proteggere ed organizzare facilmente le cuffie e gli accessori.

Le ROG Strix Go 2.4 presentano un microfono con cancellazione attiva del rumore intelligente che garantisce una comunicazione sempre cristallina. L’algoritmo si basa su un enorme database di oltre 50 milioni di registrazioni e decine di migliaia di ore di apprendimento per identificare e isolare con precisione fino al 95% dei rumori ambientali. Il risultato di questa tecnologia intelligente è che qualsiasi cosa, dal rumore della tastiera alle voci in sottofondo, è praticamente eliminata, garantendo una comunicazione vocale priva di disturbi.

Oltre al microfono rimovibile, c’è un secondo microfono nascosto per l’utilizzo in movimento. Entrambi i microfoni sono dotati di tecnologia di cancellazione del rumore intelligente e certificati dalle principali app di comunicazione, tra cui Discord e TeamSpeak.

Le ROG Strix Go 2.4 garantiscono 25 ore di autonomia e fino a tre ore di utilizzo con una ricarica di appena 15 minuti, permettendo così di godere di lunghe sessioni di gioco senza preoccupazioni.

Grazie all’esclusivo design a camera stagna e driver ASUS Essence da 40 mm, le cuffie ROG Strix Go 2.4 offrono un suono incredibilmente ricco e puro con bassi ottimizzati. L’esperienza sonora è coinvolgente e garantisce una riproduzione fedele di musica, podcast e qualsiasi altro contenuto.

Cuffie
Connettori2.4 GHz (via USB Type-A or USB Type-C)
3.5 mm
Frequenza di risposta20 Hz – 20K Hz (2.4 GHz)
10 Hz – 40 kHz (3.5 mm)
Impedenza32 ohms
Driver40 mm neodymium magnets
Batteria1800 mAh, 25+ hour battery life
15-minute charge for three hours’ use
Microfono rimovibile
Pick-up patternBidirectional
Frequenza 100 Hz – 8 KHz
Sensibilità-54 dB
Microfono nascosto
Pick-up patternOmni-directional 
Frequenza 100 Hz – 8 KHz
Sensibilità-45 dB
SoftwareArmoury II 
Dimension
Prodotto (mm)205 x 190 x 54 mm
Scatola (mm)176 x 72 x 231 mm
Weight
Prodotto290 g
Scatola815 g
Contenuto scatolaCase
Adattatore Type-C-to-USB
Microfono rimovibile
Dongle wireless 2.4 GHz USB Type-C
Cavo di ricarica
Cavo audio 3.5 mm (1.2 m)
Guida introduttiva

Le cuffie ROG Strix Go 2.4 sono disponibili presso Drako.it e Nexths.it al prezzo consigliato di 179,00€ (IVA inclusa).

Potete acquistarle anche su Amazon a poco più di 190€.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.