AMD Radeon Pro WX 3200, la scheda video economica per professionisti

L’AMD Radeon Pro WX 3200 è una scheda pensata per chi lavora in CAD e vuole un prodotto economico ma efficiente.

Tempo fa vi presentammo le Radeon Pro WX 8200, soluzioni che introducevano la funzione MxGPU, tecnologia di virtualizzazione che avrebbe migliorato le performance con determinati tipi di lavoro. Oggi questa tecnologia è stata implementata anche nella Radeon Pro WX 3200, GPU dedicata ai professionisti ma ad un prezzo sensibilmente più basso di quello che ci si potrebbe aspettare.

Una soluzione per i professionisti e gli utenti workstation, in grado di fornire l’equilibrio ideale fra prestazioni e stabilità ad un prezzo vantaggioso. La nuova GPU è stata disegnata appositamente per soddisfare le esigenze delle PMI,  andando incontro ai limiti di spazio degli ingegneri CAD e degli ambienti di lavoro dei progettisti.

Radeon Pro WX 3200 è stata certificata da AutoDesk, Dassault, Siemens NX, Solid Edge e Creo per le sue prestazioni nelle applicazioni professionali ad oggi più popolari.

AMD Radeon Pro WX 3200: dettagli tecnici

Di seguito trovate le specifiche tecniche di questa nuova scheda:

ModelloRadeon Pro WX 3200
ArchitetturaPolaris
Processo produttivo14nm FinFET
Compute Unit10
Stream Processors640
Potenza3.3TFLOPS
Memoria4GB GDDR5
Bandwidth96 GB/s
TDP50W

Sicuramente non è la scheda video per professionisti più potente sul mercato, però è un ottimo inizio per coloro che hanno iniziato a lavorare con software di grafica come AutoCAD, Unreal Engine o Photoshop, avendo a disposizione una potenza di calcolo sicuramente maggiore rispetto ad una comune scheda video da gaming.

Tra le caratteristiche più importanti troviamo:

  • Energy-Efficient Design: AMD PowerTune ottimizza dinamicamente il consumo energetico e limita il consumo massimo a 50W, mentre AMD ZeroCore Power riduce il consumo energetico in Idle
  • Low-Profile, High-Performance: Progettata con un form factor ridotto, e dotata di quattro connessioni Mini-DisplayPort 1.4, Radeon Pro WX 3200 supporta fino a quattro display in 4K o un unico display in 8K.
  • Supporto driver potenziato: AMD Radeon Pro Software for Enterprise supporta la nuova Radeon Pro WX 3200 e l’intera famiglia di prodotti Radeon Pro con un miglioramento delle prestazioni, una maggiore stabilità e nuove funzionalità.

AMD Radeon Pro WX 3200 è la GPU AMD più conveniente e ampiamente certificata, una soluzione compatta e ideale a supportare il lavoro delle PMI, disponibile a partire da 199$. Radeon Pro WX 3200 sarà disponibile dal Q3 2019 in alcuni e-tailers selezionati, mentre a partire da questa estate verrà integrata in alcuni soluzioni workstations come quelle di Boxx, Dell e HP.

Per ulteriori informazioni, potete consultare la pagina ufficiale del prodotto.

CONSIGLIO PER L’ACQUISTO: su Amazon è possibile acquistare la Radeon Pro WX 8200 a 1137€.

AMD Radeon Pro WX 3200, la scheda video economica per professionisti ultima modifica: 2019-07-02T19:44:49+02:00 da Marco Nisticò
Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni TechByte a questo link

Potrebbero interessarti anche...

Facci sapere la tua opinione!