Come installare Google Play su Huawei Mate30

Vediamo insieme come installare Google Play, e tutti gli altri servizi Google, su Huawei Mate30.

Huawei Mate30 è indubbiamente una delle serie di smartphone più potenti dell’attuale generazione. Con un comparto fotografico eccezionale e un processore tra i più performanti in circolazione, nonché il primo al mondo ad essere 5G, il Mate30 è il top di gamma che sembra promettere più di tutti. Purtroppo c’è uno scoglio che per molti potrebbe essere un limite per un futuro acquisto, ossia il fatto che Mate30 non includerà le Google Apps, inclusi Google Play, Gmail, YouTube e così via. Ciò è dovuto all’ormai tanto discusso divieto degli USA di utilizzare Android sui dispositivi Huawei. Proprio per questo Huawei si sta adoperando, tant’è che recentemente è stato annunciato HarmonyOS, primo sistema operativo che probabilmente sostituirà Android sui futuri smartphone dell’azienda. Tra i primi dispositivi ci saranno le TV Honor Vision.

Nonostante questa limitazione, è possibile comunque installare Google Play, e relativi servizi, sui Mate30 di Huawei. Vediamo come.

Installare Google Play su Mate30 e Mate 30 Pro

Per installare Google Play su Mate30 è necessario fare quanto segue:

  1. Da smartphone, aprire il seguente link.
  2. Premere sul grande pulsante blu posto al centro della pagina per scaricare il Google Services Framework.
  3. A questo punto installare l’apk che avete appena scaricato. Ci vorrà un po’ di tempo prima che tutti i servizi vengano installati nello smartphone.
  4. Ora potrete accedere al Play Store usando le vostre credenziali. Potrebbe non funzionare subito e dovrebbe essere necessario riavviare il dispositivo. In questo modo potete installare nuovamente le vostre app preferite come su uno smartphone classico che supporta le Google Apps.
  5. Consigliamo poi di eliminare LZPlay dallo smartphone una volta che avete installato i servizi Google, poiché si tratta di un servizio che possiede accessi di amministratore avanzati, trattandosi di un Mobile Device Manager.
Come installare Google Play su Huawei Mate30 ultima modifica: 2019-09-26T15:07:25+02:00 da Marco Nisticò
Se ti è piaciuto questo articolo, sostieni TechByte a questo link

Potrebbero interessarti anche...

Facci sapere la tua opinione!