Come attivare la Wireless PowerShare su Samsung Galaxy S10

Samsung Galaxy S10 è dotato della funzione Wireless PowerShare, che permette di ricaricare altri dispositivi tramite connessione wireless.

Il Galaxy S10 è stato protagonista indiscusso dello scorso Samsung Unpacked, che si è svolto lo scorso 20 Febbraio. Uno smartphone che rivoluziona non solo lato hardware ma anche estetico, grazie all’introduzione del foro per la fotocamera anziché il notch, ormai prossimo all’abbandono da parte della stragrande maggioranza dei brand. Una delle funzionalità più interessanti di questo dispositivo è la Wireless PowerShare, una tecnologia che permette allo smartphone di ricaricare la batteria di un altro device semplicemente avvicinandolo, sfruttando appunto la connettività wireless. Una novità sicuramente apprezzata, anche se si continua a fare di meglio per offrire prodotti con un’autonomia sempre maggiore.

Attivare Wireless PowerShare è davvero semplicissimo. Per prima cosa bisogna aprire il pannello delle notifiche, scorrendo due dita verso il basso sullo schermo. A questo punto attivare l’opzione Wireless PowerShare presente tra le varie scorciatoie.

Attivazione Wireless PowerShare

A questo punto apparirà un popup che vi indicherà di avvicinare il Samsung Galaxy S10 perfettamente al centro del dispositivo che volete ricaricare. Una volta avvicinati i due device, dovreste notare che la batteria del secondo smartphone si sta effettivamente ricaricando, come se fosse collegata tramite alimentatore. Ovviamente quest’ultimo deve essere compatibile con la ricarica wireless, altrimenti non funzionerà mai.

Questo sistema di ricarica wireless è molto utile se si ha bisogno di un po’ di autonomia in una situazione di emergenza, senza avere il peso di un power bank, che può risultare ingombrante se si ha un modello ad alta capienza. Sul canale YouTube ufficiale di Samsung è disponibile anche un breve video che mostra in pochi secondi come attivare questa opzione.

CONSIGLIO PER L’ACQUISTO: attualmente il Galaxy S10 Standard è disponibile su Amazon ad un prezzo di 835€ in colorazione Prism Black e nella variante da 128GB.

Potrebbero interessarti anche...

Facci sapere la tua opinione!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.