Come attivare la porta USB su LG 22LH2000

In questa nuova guida andremo a vedere come attivare la porta USB sul televisore LG 22LH2000, disabilitata di default.

La guida che stiamo per mostrarvi funziona non solo sul modello in esame ma anche sui modelli della serie LF, LU e tutti gli altri della gamma LH.

Passo 1: verificare il firmware della TV

Il primo passo da fare è quello di controllare il firmware del televisore. Per farlo, premere sul telecomando il pulsante MENU e premere OK sulla voce CONFIG. A questo punto dovete premere di nuovo OK sull’opzione Diagnostica. A questo punto partirà il controllo tecnico della TV, mentre vi verranno mostrate alcune informazioni relative al software della TV. Alla voce Versione software deve corrispondere il valore V03.15.00.

LG 22LH2000: versione software

Se non corrisponde, allora dovreste installarlo manualmente. Prima dell’installazione, mettete la voce Aggior. Software su Spento.

LG 22LH2000: opzione aggiornamento

Installazione del firmware 3.15

Preparate una chiavetta USB, formattata in FAT32, e create al suo interno una cartella denominata LG_DTV. Scaricate il file del firmware da qui e copiatelo nella cartella appena creata. A questo punto collegare la chiavetta alla TV, premere il tasto MENU e andare su OPZIONI. Ora premere per 7 volte il tasto FAV del telecomando, dando così inizio all’aggiornamento vero e proprio. Al termine, la TV si spegnerà automaticamente. Ovviamente dovrete sintonizzare nuovamente tutti i canali.

Passo 2: attivare la porta USB

A questo punto non resta altro da fare che attivare la porta USB sul vostro televisore LG 22LH2000. Quindi premere per qualche secondo il tasto OK sia su telecomando che sul televisore, fin quando non dovrete inserire la password della TV, che se non avete modificato sarà 0000. A questo punto apparirà una sorta di menù nascosto, con un elenco di opzioni. Quella che interessa a voi è Tool Option3, dove dovrete modificare le prime due voci (EMF(JPEG,MP3) e Divx) come segue:

LG 22LH2000: Tool Option 3

A questo punto l’attivazione della porta USB è completata. Ritornando al menù principale della TV noterete che è apparsa proprio la voce USB.

LG 22LH2000: Menù

Una volta premuto OK, potrete accedere all’elenco filmati, musica e foto presenti nell’unità esterna che collegherete alla TV.

LG 22LH2000: elenco file USB

Potrebbero interessarti anche...

Facci sapere la tua opinione!

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.