Bloccare la pubblicità su uTorrent

La pubblicità su uTorrent può risultare spesso fastidiosa per alcuni utenti. In questo articolo vedremo come bloccarla definitivamente.

uTorrent lo conoscerete sicuramente in tanti. E’ uno dei software più conosciuti per il download nei circuiti torrent. Bastano pochi click per aggiungere i file con estensione .torrent ed iniziare subito il download. L’unico neo di questo programma è la presenza di banner pubblicitari che potrebbe inficiare negativamente sull’esperienza d’uso del programma. Unico modo per eliminare definitivamente i banner è l’acquisto della versione Pro oppure tramite dei piccoli trucchi che possono aiutare a nascondere immediatamente tutte le pubblicità. In questa guida vi spiegheremo proprio come bloccare le pubblicità su uTorrent.

Bloccare le pubblicità su uTorrent

Dopo aver aperto il programma, spostatevi in Opzioni>Impostazioni. Si apriranno le impostazioni del programma, che magari già avete visitato durante la prima configurazione del programma. Spostatevi nella scheda Avanzate e noterete una schermata come questa:

In questa schermata è possibile andare a modificare alcune impostazioni un po’ più tecniche del programma. Se non si sa bene cosa modificare, è meglio non toccare nulla. Noi vi daremo solamente le direttive fondamentali per poter bloccare la pubblicità su uTorrent totalmente.

Per prima cosa bisogna cercare l’opzione gui.show_plus_upsell ed impostare il valore Falso. 

Fate la stessa cosa con la voce offers.sponsored_torrent_offer_enabled.

Già in questo modo è possibile bloccare gran parte delle pubblicità su uTorrent più invasive. Per una rimozione più completa, applicate il valore Falso anche alle seguenti voci:

  • offers.left_rail_offer_enabled (se disabilitata, non mostra il banner pubblicitario sulla parte sinistra del programma)
  • gui.show_notorrents_node (se disabilitata, non mostra la pagina che appare quando non ci sono torrent attivi)
  • offers.content_offer_autoexec (se disabilitata, non esegue automaticamente i contenuti sponsorizzati che offrono alcuni torrent)

Con questo articolo abbiamo cercato di spiegarvi brevemente come bloccare le pubblicità su uTorrent. Il metodo diciamo più sicuro è quello di attivare la modalità Pro. Fateci sapere nei commenti se volete un prossimo articolo in cui potremmo spiegarvi come ottimizzare uTorrent proprio agendo nelle impostazioni avanzate.

Potrebbero interessarti anche...

Facci sapere la tua opinione!

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.