Xiaomi Mi Play: ulteriori dettagli sulle specifiche tecniche | TechByte
Web Hosting

Xiaomi Mi Play: ulteriori dettagli sulle specifiche tecniche

Xiaomi Mi Play non è ancora stato ufficialmente presentato ma già si sanno svariati dettagli riguardo la componentistica hardware.

Non è cosa nuova che giorni, se non mesi, prima di un annuncio di un nuovo smartphone spuntano fuori dei dettagli riguardo le caratteristiche tecniche e il design finale. Basti pensare al Galaxy Note 9, di cui è stato trapelato il video di presentazione ancor prima che la stessa Samsung lo mostrasse al pubblico. Questa volta è stata Xiaomi a finire nel mirino dei leaker, grazie ad alcuni interessanti dettagli riguardo il loro ultimo prodotto: Xiaomi Mi Play.

Confermato il processore MediaTek

Xiaomi Mi Play: ulteriori dettagli sulle specifiche tecniche 1

Tramite SlashLeaks, noto portale online dove giornalmente vengono pubblicati leak e anticipazioni riguardo gli ultimi smartphone in uscita, siamo venuti a conoscenza delle specifiche tecniche ufficiali dello Xiaomi Mi Play. Innanzitutto viene confermata la presenza del SoC Mediatek Helio, di cui non si conosce ancora il modello preciso ma sappiamo che si tratta di un Octa-Core con frequenza di 2.3GHz. Inizialmente si pensava che questo modello avrebbe montato uno Snapdragon ma alla fine si tratterà di un processore non ancora identificato. Potrebbe essere il più recente P90, che monta dei socket di tipo ARM Cortex.

AGGIORNAMENTO 26/12/18: è stato ufficializzato il processore Helio P35, con le specifiche già confermate poche righe sopra.

Disporrà di due fotocamere da 12MP e 2MP, con tecnologia AI per ottenere scatti migliori, e una fotocamera frontale da 8MP. 

Il display sarà un 5.84″ e presenterà un piccolo notch al centro, adattandosi allo standard che ormai stanno introducendo tutti i più grandi produttori di smartphone. La risoluzione sarà in FullHD, con protezione Gorilla Glass 5 per un’ottima protezione contro urti e cadute.

Xiaomi Mi Play: ulteriori dettagli sulle specifiche tecniche 2

Continuando con le specifiche tecniche abbiamo 4GB di RAM e due varianti da 64GB/128GB di memoria interna, espandibili fino a 256GB. A concludere c’è una batteria da 3000mAh. Il prezzo di questo smartphone si aggirerà sui 1099 yen cinesi, l’equivalente di 140€. Un prezzo davvero interessante, viste le specifiche di tutto rispetto, considerando che si tratta di un entry level.

CONSIGLIO PER L’ACQUISTO: attualmente potete acquistare lo Xiaomi Mi A2 a meno di 200€.

Xiaomi Mi Play: ulteriori dettagli sulle specifiche tecniche ultima modifica: 2018-12-23T21:19:51+02:00 da Marco Nisticò

Potrebbero interessarti anche...

Facci sapere la tua opinione!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.