Il Sony Xperia XZ4 sarà il primo smartphone Sony con 3 fotocamere posteriori

Tramite il portale MySmartPrice sono state trapelate le prime immagini di quello che dovrebbe essere il Sony Xperia XZ4.

Gli smartphone Sony sono sicuramente quelli meno gettonati tra tutti. Vuoi per un design troppo squadrato o per un sistema operativo che non riesce a competere con l’eccellente ottimizzazione di Xiaomi o Huawei, i Sony Xperia si trovano sempre un passo indietro. Eppure i loro prodotti vantano un comparto tecnico di tutto rispetto, come si può evincere anche dalle recensioni del Sony Xperia XZ Premium e XZ1 Compact che abbiamo realizzato. Nonostante siano due modelli abbastanza vecchi, si tratta di smartphone tutt’ora di buon livello e che si possono trovare ad un prezzo interessante. Nel corso degli anni Sony ha cercato di rivoluzionare non solo la tecnologia dietro ai suoi smartphone ma anche adattare i cambiamenti a ciò che in questo momento il mercato vuole. In questo periodo storico ci troviamo di fronte a prodotti praticamente full borderless e con fotocamere sempre più numerose, per catturare ogni istante con una qualità sorprendente.

Sony Xperia XZ4: il salto di qualità che ci voleva

Nelle ultime ore il sito MySmartPrice, riportato anche dal noto portale SlashLeaks, in collaborazione con il noto leaker OnLeaks (già autore di numerosi annunci in anteprima), ha mostrato ai suoi utenti quelli che sono i primi render riguardante il prossimo dispositivo top di gamma di Sony, ovvero il Sony Xperia XZ4.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Come si può notare immediatamente, il design rispecchia molto quello già visto con il precedente modello. Lo schermo sarà probabilmente di 6,5″ con un rapporto d’aspetto di 21:9. I più attenti di voi però avranno notato un particolare non da poco, ovvero la presenza di ben 3 fotocamere posteriori. Infatti il Sony XPeria XZ4 sarà il primo smartphone dell’azienda a montare più di una fotocamera. Siamo passati ad avere una singola fotocamera da 19MP sul Xperia XZ3 ad averne 3, di cui però non si sanno ancora le specifiche tecniche. Sulla parte frontale invece si avrà una singola fotocamera.

Tra le altre specifiche trapelate da questi render in 3D abbiamo l’assenza del jack da 3.5mm e l’integrazione del sensore di impronte nel pulsante di accensione. Sony ha deciso di posizionare nuovamente lo sblocco tramite impronta sul lato destro del dispositivo, invece che sul retro o integrarlo nel display. Effettivamente abbiamo trovato parecchio comodo lo sblocco in tal modo.

Speriamo di avere nuove informazioni nei prossimi giorni. Potete vedere altre immagini nell’articolo originale di MySmartPrice linkato ad inizio articolo.

CONSIGLIO PER L’ACQUISTO: il Sony Xperia XZ3 in colorazione Verde si trova attualmente ad un prezzi di 699€ su Amazon.