Rivelato il primo gameplay trailer di Windjammers 2

DiMarco Nisticò

PUBBLICATO IL 14 Mar 2019 ALLE 20:17 - AGGIORNATO IL 19 Agosto 2019 ALLE 13:17

DotEmu, software house sviluppatrice del primo storico capitolo, ha pubblicato il primo gameplay trailer di Windjammers 2.

Chi è nato tra gli anni ’80 e ’90 sicuramente ricorderà Windjammers, gioco con visuale dall’alto in cui bisogna sfidare a frisbee diversi avversari, facendolo rimbalzare sui vari angoli del campo. Durante le partite è possibile sfruttare le varie abilità dei personaggi per scatenare dei tiri particolari che possono mettere in difficoltà l’avversario, come ad esempio un colpo con un pattern meno rettilineo oppure più potente e veloce rispetto a quello standard.

Il primo gameplay trailer

La casa sviluppatrice DotEmu, attraverso il suo canale YouTube ufficiale, ha pubblicato oggi il gameplay trailer di questo secondo capitolo, in arrivo proprio nel 2019 dopo ben 25 dal primo indimenticabile episodio. L’aria di nostalgia si riesce a percepire già dalle prime immagini di gioco, con una grafica sicuramente più curata ma mantenendo comunque intatto lo spirito e il gameplay dell’opera originale. Come anche segnalato nel video, si tratta ancora di un alpha footage, quindi di una versione del gioco non ancora definitiva. Però DotEmu ha voluto sicuramente stuzzicare i fan di vecchia data con un pizzico di nostalgia in più, ad aggiungersi alle già tante manovre di marketing esercitate con le varie console mini, come Mini SNES, Neo Geo Mini e PlayStation Classic.

Il titolo sarà disponibile sia su PC che Nintendo Switch, in una data ancora da comunicare.

Di Marco Nisticò

Sviluppatore informatico, cerco sempre di stare al passo con i tempi in un mondo ormai circondato dalla tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.