NeoGeo Mini: trapelati i dettagli tecnici | TechByte

NeoGeo Mini: trapelati i dettagli tecnici

Nei giorni scorsi sono stati trapelati tutti i possibili dettagli tecnici del NeoGeo Mini, console celebrativa dei 40 anni dell’azienda.

Gli anni ’90 hanno segnato l’infanzia di molti, per quanto riguarda i videogiochi. C’è chi ancora ricorda le ore intere passate davanti ai cabinati, cercando di battere il record migliore. Spendere le classiche 1000 lire dei propri genitori per poter fare un’altra partita e sperare di poter completare il gioco con un unico credito disponibile. Con gli anni questa usanza è svanita completamente, soppiantata dall’arrivo di internet e degli emulatori, che permettono di rivivere le vecchie glorie da cabinato direttamente sul proprio PC, senza spendere nulla.

SNK vuole riportare agli albori uno dei simboli che ha fatto la storia dei videogiochi, ovvero il cabinato, presentando il NeoGeo Mini.

Il leak da YouTube e primi dettagli

L’annuncio ufficiale ancora non c’è stato, però lo Youtuber Spawn Wave è riuscito ad entrare in possesso di informazioni, anche piuttosto dettagliate, circa la “nuova” console di SNK. Di seguito il video in cui mostra tutte le novità di questo progetto.

Il NeoGeo Mini sarà essenzialmente un mini cabinato, dotato di uno schermo da 3,5 pollici e di un collegamento HDMI per poterlo collegare alla TV. Oltre a questo è presente un collegamento jack da 3,5mm per collegare eventuali cuffie o auricolari e una presa di ricarica.

Sarà compatibile con i controller del NeoGeo e del NeoGeo CD, per cui se avete una di queste console avrete modo di rispolverarla dopo tanto tempo.

Controller del NeoGeo Mini

Per quanto riguarda invece i giochi, sembra che ci saranno be 40 titoli preinstallati, appartenenti alle saghe più classiche di SNK, come Metal Slug, The King of Fighters e Samurai Shodown. Vi riportiamo la lista completa dei possibili titoli.

Titoli presenti nel NeoGeo Mini

Ovviamente queste informazioni non provengono da fonti ufficiali di SNK, per cui potrebbero essere smentite come anche confermate in toto. Attendiamo ulteriori sviluppi e soprattutto l’annuncio ufficiale dell’azienda, che nel teaser mostrato qualche settimana fa mostrava il motto “The Future Is Now“.

Potrebbero interessarti anche...

Facci sapere la tua opinione!

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.