Cooler Master H500M, case modulare con ventole RGB

Cooler Master ha presentato al pubblico un nuovo case modulare della serie MasterCase, ossia il Cooler Master H500M. Vediamo insieme tutti i dettagli in questa anteprima.

Negli ultimi giorni Cooler Master è stata protagonista di numerosi annunci, dai prodotti in collaborazione con Asus agli ultimi arrivi in fatto di case e dissipatori. Quest’oggi l’azienda ha presentato una nuova versione del MasterCase H500M, dotato di ventole RGB e un pannello laterale in vetro temperato.

Un design rivisitato

Ultimo nato della celebre linea Mastercase di Cooler Master, H500M si pone l’obiettivo di andare a portare a livelli di eccellenza i già ottimi modelli della serie, contraddistinti dalla grande espandibilità, dalla razionalità degli spazi interni e dalle innegabili doti di raffreddamento.

Il case offre il meglio della tecnologia, del design e della modularità della serie MasterCase. Progettato per realizzare sistemi ad alte prestazioni, è in grado di ospitare e mantenere ad una temperatura costante tutti i componenti hardware di ultima generazione.

Nella confezione sono inclusi sia il pannello frontale mesh sia lo stesso pannello in vetro temperato, in modo tale da scegliere se prediligere l’estetica o un miglior raffreddamento. Ovviamente bisogna anche tenere conto di alcuni accorgimenti utili per poter raffreddare il PC al meglio. Non basta un buon case.

Ventilazione

Per rendere unico lo spettacolo, le ventole RGB addressable sono posizionate dietro al pannello anteriore e sono dotate di un controller RGB addressable.

Una scheda grafica può essere installata in posizione verticale senza l’utilizzo di nuove staffe: due slot PCI supplementari sul retro consentono di mostrare la scheda grafica in tutta la sua bellezza E’ sufficiente disporre di un cavo riser aggiuntivo e l’installazione si dimostra davvero molto semplice.

La ventilazione del MasterCase H500M si differenzia dal resto della serie: le prese d’aria mesh si trovano su entrambi i lati del pannello frontale ed offrono un maggiore flusso d’aria aspirata dalle ventole. Il flusso d’aria non consiste solo nel riempire d’aria un case senza logica, ma nell’indirizzare l’aria in tutto sistema in modo efficiente. La particolare disposizione delle prese d’aria sulla copertura superiore è fondamentale per canalizzare il flusso d’aria e ridurre così le temperature del sistema. Oltre a dirigere il flusso d’aria, lo spazio permette di ospitare anche sistemi di raffreddamento a liquido custom.

Le cover presenti nel bundle sono in totale nove, tra le quali citiamo una cover per PSU che può essere rimossa nel caso in cui si voglia mostrare anche l’alimentatore.

Le opzioni per il pannello frontale, la copertura della PSU, i copri cavi e la compatibilità del radiatore consentono agli appassionati di assemblare build pulite esattamente come un vero professionista.

Caratteristiche

Di seguito una lista delle caratteristiche chiave di questo case:

  • Opzioni trasparente e mesh incluse: possibiltà di scelta tra un pannello frontale trasparente per privilegiare l’estetica o un mesh completo per ottimizzare il flusso d’aria
  • Quattro pannelli in vetro temperato: pannelli laterali in vetro edge to edge su entrambi i lati, un pannello superiore e un pannello frontale in vetro temperato offrono una visione del sistema chiara e completa.
  • Due ventole e controller RGB addressable da 200 mm: è possibile far circolare l’aria in modo elegante e silenzioso grazie a due ventole RGB addressable controllate mediante un controller RGB dedicato.
  • Ricca connettività: il pannello I / O è dotato di una porta Type-C USB 3.1 (Gen 2) e quattro porte USB 3.0 aggiuntive. Il controller ARGB incluso consente l’illuminazione del sistema.
  • Coperture per Clean Building: il sistema di visualizzazione si integra perfettamente con una cover frontale e una copertura del PSU.
  • Braccio di supporto regolabile GFX: il braccio di supporto della scheda grafica regolabile incluso allevia lo stress del peso e rafforza le schede grafiche più grandi e più lunghe.
  • Supporta radiatore da 200 mm: il pannello anteriore è compatibile con un radiatore fino a 360 mm, incluso il supporto per un radiatore da 200 mm. Il supporto superiore supporta un radiatore da 360 mm con ventole da 200 mm.

Prezzo e disponibilità

Cooler Master H500M sarà disponibile presso la rete ufficiale di distributori, rivenditori e shop online italiani di Cooler Master a partire dalla fine del mese di Giugno.

Il prezzo al pubblico consigliato sarà pari a 218 € IVA inclusa.

Potrebbero interessarti anche...

Facci sapere la tua opinione!

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.