Sega annuncia il Sega Megadrive Mini

Confezione Sega Megadrive Mini

Il Nintendo Mini NES ha riscosso un successo internazionale inaspettato. Tant’è che le ultime unità sono andate via in pochissimi giorni. Al momento si possono trovare soltanto presso venditori terzi a prezzi poco abbordabili. Oltre a questo sono uscite anche modifiche per aggiungere ulteriori giochi. Però il momento nostalgia non è finito qui. Infatti anche Sega ha voluto cavalcare l’onda delle console anni ’90 e ha presentato il Sega Megadrive Mini. Dopo versioni piuttosto discutibili, vedremo se Sega riuscirà a convincere il pubblico con una delle sue console storiche. Andiamo a scoprirla insieme.

Caratteristiche tecniche

La console verrà prodotta nuovamente da AtGames, ricordata per la pessima realizzazione del Sega Megadrive Classics. In questo caso, però, sembra che ci sia stato un maggior impegno. Infatti abbiamo non solo 85 giochi preinstallati a disposizione, ma anche la compatibilità con le cartucce del Megadrive originale. Per cui potremo estendere le ore di gioco all’infinito. Non è ancora stata rilasciata la lista dei videogiochi presenti, però dalla confezione di presentazione è possibile notare la locandina di alcuni dei titoli più classici, come Sonic o Mortal Kombat. Nella confezione saranno inclusi anche due controller wireless, per sopperire al problema della distanza. Rispetto al Mini NES ci sono parecchie migliorie a livello funzionale, soprattutto la compatibilità con le cartucce. Speriamo che il problema dei controller riscontrato con altre versioni non si ripresenti in questo caso.

Prezzo e disponibilità

Il Sega Megadrive Mini sarà disponibile a partire dal 15 Settembre 2017 al prezzo di 89,99€. Un costo che al momento potrebbe sembrare ragionevole, se si considera che la console si può estendere anche con altri titoli originali. Per il momento non vogliamo metterci la mano sul fuoco. Però sapendo che si tratta di una console ufficiale Sega, possiamo stare in mani più sicure. Per chi volesse dargli fiducia, può preordinare la console su Amazon. C’è chi potrebbe dare già per spacciato il Megadrive Mini, chi invece penserà che possa avere lo stesso successo del Mini NES. Commentate dicendo la vostra opinione a riguardo.

1 Trackback & Pingback

  1. Annunciato il Nintendo Mini SNES | TechByte

Facci sapere la tua opinione!