Resident Evil 7: dettagli e requisiti ufficiali per PC

Resident Evil 7

Resident Evil 7 è il nuovo capitolo della serie horror più amata dai nostalgici e non. Il primo capitolo risale agli anni ’90 e ancora oggi la serie riesce ad evolversi continuamente. Dopo gli ultimi due capitoli non proprio convincenti, Capcom prova a riportare in auge la serie con Resident Evil 7. Gli elementi per un ritorno col botto ci sono tutti, dalle ambientazioni all’atmosfera in generale. Venite a scoprire tutti i dettagli sul gioco, oltre ai requisiti ufficiali per PC, per giocarlo al massimo della qualità.

Trama

La storia racconta di Ethan Winters che, scoprendo che sua moglie è ancora viva attraverso un misterioso messaggio, si reca in una casa abbandonata abitata dalla famiglia Baker. Qui Ethan viene rapito e tenuto prigioniero. Ethan e sua moglie dovranno cercare di sfuggire dalle grinfie della famiglia Baker. Trama abbastanza banale e vittima dei classici clichè dei film horror a basso budget.

Grafica

La grafica e l’atmosfera ricordano molto da vicino P.T., il Playable Teaser che avrebbe dovuto anticipare l’arrivo del nuovo Silent Hill. Purtroppo quest’ultimo titolo non ha mai visto luce. Però Resident Evil 7 ricalca a piene mani alcuni elementi. Il comparto grafico risulta di grande impatto, con buona cura per i dettagli ambientali, a giudicare dalla demo che abbiamo provato. Speriamo che non ci sia stato qualche downgrade che abbiamo influito negativamente sull’impatto visivo finale, ma non sembra questo il caso. Il sistema di illuminazione riesce nel suo intento, creando atmosfere davvero inquietanti.

Gameplay

Il sistema di gioco sembra riprendere da vicino quello degli ultimi capitoli. Nel caso riuscissimo a mettere le mani sulla versione completa sapremo darvi più informazioni a riguardo. La visuale in prima persona permette una maggior immersione nell’azione e nell’ambientazione. Il pieno supporto al visore VR garantirà un’esperienza di gioco senza precedenti, diventando noi stessi i protagonisti della storia.

Requisiti e data di uscita

Negli ultimi giorni sono trapelati i requisiti ufficiali per la versione PC. C’è da dire che l’hardware richiesto per questo titolo non è cosi esigente come ci si aspettava. Per quanto riguarda i minimi, c’è bisogno di un’i5-4460, una GTX 760 e 8GB di memoria mentre i raccomandati richiedono almeno una GTX 960 e un’i7-3770, sempre con 8GB di RAM. In entrambi i casi il sistema operativo deve essere Windows 7 o superiore, rigorosamente a 64bit. Requisiti non eccessivi, considerando che parliamo di componenti che riguardano la scorsa generazione. Se avete acquistato una nuova configurazione PC con GPU Pascal e CPU Skylake (minimo un’i5-6400) sicuramente non avrete problemi.

La data di uscita è fissata per il 24 Gennaio 2017.

Se non siete sicuri dell’acquisto, è disponibile la demo gratuita per PC e PS4.

Di seguito trovate il trailer ufficiale del gioco con alcune scene di gameplay.

In alternativa, potete gustarvi queste brevi sequenze di gameplay pubblicate dal canale ufficiale di Resident Evil.

Commenta per primo

Facci sapere la tua opinione!