Dopo StarCraft, una remastered di Diablo II e Warcraft 3

Logo Diablo II

Diablo II e Warcraft 3 hanno segnato gli anni ’90 dei videogiochi. A quei tempi la Blizzard ebbe un enorme successo con i suoi titoli. Anche oggi si destreggia alla grande grazie al neo arrivato Overwatch. Però è giunta una notizia che forse potrebbe far felici i vecchi fan più accaniti.

StarCraft: Remastered

Facciamo un passo indietro a Marzo, quando Blizzard annuncia l’arrivo dell’edizione remastered di Starcraft. Un edizione che includerà il supporto al 4K e un’ottimizzazione del server Battle.net specifica per questo titolo. Certamente StarCraft ha rappresentato una pietra miliare per gli RTS (Real Time Strategy). In arrivo presumibilmente durante l’estate, il gioco potrebbe riportare alla luce tutta la bellezza e la gloria della vecchia Blizzard. Gli appassionati del genere non potranno farsi scappare l’occasione di recuperare uno degli strategici più impegnativi di sempre. Ancora non si sa nulla riguardo un possibile prezzo però sarà possibile aggiornare dalla versione originale a quella remastered. Il titolo sarà anche multiplayer e permetterà di sfidare giocatori in tutto il mondo.

Remastered in arrivo anche per Diablo II e Warcraft 3?

Spulciando tra le varie offerte di lavoro proposte da Blizzard, è possibile notarne una molto particolare. In particolare, è interessante ciò che è scritto nell’annuncio per un Senior Software Engineer Server. Il testo inizia con il seguente periodo:

Compelling stories. Intense multiplayer. Endless replayability. Qualities that made StarCraft, Warcraft III, and Diablo II the titans of their day. Evolving operating systems, hardware, and online services have made them more difficult to be experienced by their loyal followers or reaching a new generation.

We’re restoring them to glory, and we need your engineering talents, your passion, and your ability to get tough jobs done.

Che tradotto significa:

Storie convincenti. Multiplayer intenso. Rigiocabilità senza fine. Qualità che hanno reso StarCraft, Diablo II e Warcraft 3 i titani dei loro tempi. L’evoluzione dei sistemi operativi, hardware e servizi online li hanno resi molto più difficili da giocare dai fan più leali o dall’arrivo della nuova generazione.

Stiamo per riportarli alla gloria, e abbiamo bisogno del vostro talento ingegneristico, della vostra passione e della capacità di svolgere un lavoro duro.

Come si evince dalle poche righe, Blizzard sta reclutando nuovi ingegneri del software per lo sviluppo di quello che sembra una remastered per Diablo II e Warcraft 3. Viene anche nominato StarCraft insieme al resto. Che la Blizzard si sia già messa al lavoro ed abbia deciso di non svelare nessun dettaglio al riguardo? Commentate con le vostre impressioni.

Commenta per primo

Facci sapere la tua opinione!