In arrivo l’Atari Flashback Gold 8 HD con 120 giochi

Sembra che la corsa agli anni ’80 non voglia proprio smettere. A dare inizio a tutto è stata Nintendo, con il suo Mini NES. Proprio ieri abbiamo annunciato anche il ritorno del Sega Megadrive. Ora è il momento di Atari, che ci propone l’Atari Flashback Gold 8 HD. Di cosa si tratta?

L’Atari 2600 fu una delle prime console da gioco uscite sul mercato. Aveva un sistema ad 8bit e funzionava tramite l’inserimento di cartucce. Venne rilasciata nell’11 Settembre 1977, segnando l’inizio dell’epoca di Pac-Man, Space Invaders e tanti altri. Grazie ad Atari e AtGames verrà riportata alla luce una delle console simbolo dei videogiochi, con un edizione speciale per l’anniversario dei 40 anni dall’uscita della versione originale.

Caratteristiche

La riproduzione è decisamente fedele rispetto alla versione classica. L’unica differenza è la mancanza del vano per le cartucce. Per il resto sono presenti tutti i pulsanti canonici, come quelli per aumentare o diminuire la difficoltà di gioco. I joystick sono essenzialmente come gli originali, con l’aggiunta del simbolo Atari nella parte superiore. Nella parte frontale troviamo due collegamenti HDMI. I due controller ora sono collegati tramite wireless a 2.4Ghz. Altra peculiarità è la possibilità di salvare e riprendere i giochi da dove li avevamo interrotti. Parlando dei giochi,
sono presenti ben 120 giochi preinstallati, dai più canonici a quelli meno conosciuti.

Disponibilità e prezzo

Proprio come il Sega Megadrive Mini, il prezzo sarà di 89,99€ e l’uscita è fissata per il 15 Settembre 2017. Sicuramente i nostalgici del passato non perderanno l’occasione di aggiungere alla loro collezione questo piccolo pezzo di storia. Chissà quali altre sorprese ci riserverà il mercato delle console retrogaming. Attendiamo con ansia la presentazione del Nintendo SNES Mini,
altro grande capostipite degli anni ’80. Se volete, potete intanto prenotare l’Atari Flashback Gold 8 HD tramite Amazon. Sicuramente i fan più accaniti non perderanno occasione di ottenere questo piccolo gioiellino del passato. Voi cosa ne pensate?

Commenta per primo

Facci sapere la tua opinione!