I 10 migliori tablet sotto i 200 euro

Migliori tablet sotto 200 euro

Dopo aver parlato dei tablet a meno di 100 euro, è il momento di alzare l’asticella del prezzo fino a 200 euro. Dunque vediamo insieme quali sono i migliori tablet sotto i 200 euro.

Samsung Galaxy Tab A

Il Samsung Galaxy Tab A6 è un ottimo compromesso tra i vari tablet android sotto i 200 euro.
Dispone di un display da 10.1″ WUXGA FullHD, fotocamera da 8MP, sistema operativo Android Lollipop 5.1.1 con interfaccia Touchwiz e RAM da 1.5GB.
Per quanto sia un modello entry level, è dotato di un processore Exynos Octa Core da 1.6GHz, in grado di rendere l’esperienza d’uso il più fluida possibile.
A completare il tutto abbiamo una memoria da 16GB espandibile tramite microSD. Ovviamente sono presenti le connettività Wi-Fi e Bluetooth. E’ possibile acquistare la versione che include anche il 4G/LTE, a fronte di un aumento di 50€ sul prezzo.
La batteria non rimovibile da 4000mAh dovrebbe permettere un’autonomia piuttosto buona, anche con un utilizzo moderato.
Il design è piuttosto classico e ricalca fedelmente la linea degli smartphone della serie Galaxy.
Se cercate un tablet android sotto i 200 euro che faccia il suo lavoro e sia anche molto grande, allora questo è il modello che fa per voi.

Huawei MediaPad T2

Di caratteristiche molti simili abbiamo il Huawei MediaPad T2. Il display è identico al Galaxy Tab A. La differenza la fa il processore, in questo caso un Qualcomm Snapdragon 615 Octacore, dove 4 girano a 1.5GHz e 4 a 1.2GHz.
Abbiamo poi una doppia fotocamera, anteriore da 2MP e posteriore da 8MP.
La memoria RAM da 2GB permette qualche performance in più su quelle applicazioni che richiedono risorse più pesanti.
Una batteria da 2656mAh può sembrare piuttosto debole per gestire un simile hardware senza spegnersi durante il pomeriggio.

Huawei Mediapad T3

Rispetto al modello T2 di cui abbiamo parlato prima, il Mediapad T3 è dotato di display IPS da 10″ in HD e sistema operativo Android 7.0.
Ad alimentare il tutto c’è un processore Quad Core A53 da 1.4GHz ed una batteria al litio da ben 4800mAh.
La memoria da 16GB è espandibile fino a 128GB. Non avrete problemi per l’archiviazione di foto e file.
Possiede una fotocamera anteriore da 2MP e una posteriore da 5MP, che permette di girare video in HD.
E’ praticamente il fratello minore del T2 ma risulta comunque un buon tablet Android economico e sicuramente uno tra i migliori tablet della fascia media.

Lenovo TAB3

Se volete un tablet Android economico e che non richieda tutta questa potenza, allora il Lenovo TAB3 è quello che cercate.
Come sistema operativo c’è Android 6.0 montato su un display da 7″, che riesce comunque a essere reattivo nonostante un processore Mediatek Quad Core da 1.3GHz.
Riguardo l’uso di applicazioni, la presenza di un solo giga di RAM non permette di installare programmi troppo pesanti.
Infine abbiamo una fotocamera posteriore da 5MP, che come qualità non sarà il massimo ma per il prezzo di questo tablet è più che sufficiente. Un tablet sotto i 200 euro per chi non grosse pretese.

Asus Z380M

Questo tablet Android è dotato di tecnologia Tru2Life, che migliora il contrasto e la luminosità del display da 8″ HD fino al 200%. Il processore è un MediaTek MT8163 Quad-Core a 64bit. E’ disponibile in due versioni da 1GB/2GB di RAM e 8GB/16GB di memoria interna.
Riguardo la fotocamera è presente una anteriore da 2MP e una posteriore da 5MP.
L’autonomia di 8 ore dovrebbe garantire un uso moderato del dispositivo. Per il resto non ci sono particolarità da segnalare per questo tablet Android sotto i 200 euro.

ASUS ZenPad Z300M

Questo modello ha le stesse caratteristiche dello ZenPad Z380M, con l’unica differenza sulla scheda grafica. Infatti qui abbiamo una Mali-450 MP4 contro la Mali-T720 MP2 della versione maggiore. Se utilizzate il tablet per giocare o usare applicazioni, allora vi consigliamo di prendere il Z380M, altrimenti per risparmiare qualcosina va benissimo questo modello.

Samsung Galaxy TAB E

Un altro tra i migliori tablet sotto i 200 di Samsung. Il Galaxy TAB E monta un display da 9.6″ WXGA con risoluzione HD.
La fotocamera è di tipo CMOS ed è da 2MP anteriore e da 5MP posteriore. E’ possibile registrare filmati in HD a 30FPS.
La RAM è di 1.5GB mentre la ROM è di 8GB, espandibile fino a 128GB. Supporta qualsiasi formato audio e video, riproducendo anche filmati in FullHD, limitati però dalla risoluzione del display.
La batteria da 5000mAh permette la riproduzione di video fino ad 8 ore e una durata di 95 ore per i file musicali. Questi sono sempre dati indicativi relativi al tipo di utilizzo che si fa del tablet.
Ci sono poi i classici collegamenti miniUSB per la ricarica, jack da 3.5mm per le cuffie e connettività Wi-Fi e Bluetooth 4.0.
Anche questo tablet Android è perfetto per i giochi ma anche per la pura e semplice navigazione web.

Acer Iconia Tab 10 A3

L’Acer Iconia Tab 10 A3 è sicuramente il tablet sotto i 200 euro ad avere il miglior display tra tutti quelli elencati. Infatti possiamo trovare uno schermo da 10.1″ WUXGA in FullHD, in grado di restituire una nitidezza nei colori e nei testi senza pari per questa fascia di prezzo.
Tra le altre specifiche tecniche abbiamo un processore MediaTek Cortex A53 Quad Core da 1.5GHz, 2GB di RAM, ben 64GB di memoria e una fotocamera posteriore da 5MP.
Se volete un tablet Android che sia economico ma allo stesso tempo potente, questo è certamente il modello ideale.

Acer Iconia One 10

L’Acer Iconia One 10 è essenzialmente la versione depotenziata dell’Iconia Tab 10. Infatti la risoluzione del display scende a 1280×700, come anche la RAM che passa da 2GB a 1GB.
La frequenza del processore si attesta sui 1.3GHz. La fotocamera rimane invariata mentre la memoria interna è di 16GB anzichè 64GB. Di conseguenza il prezzo di questa versione è di parecchio inferiore rispetto al modello precedente.
Rimane comunque uno tra i migliori tablet Android sotto i 200 euro.

Lenovo TAB2

Concludiamo con un altro ottimo tablet sotto i 200 euro. Si tratta del Lenovo TAB2. Questo tablet è dotato di un display IPS da 10.1″ in FullHD capacitivo, per un eccellente impatto visivo.
Il processore MediaTek MT8165 Quad Core aa 64 bit da 1.7 GHz offre prestazioni molto buone, sia per il sistema operativo che per l’utilizzo con applicazioni e giochi.
La fotocamera è da 5MP anteriore e 8MP posteriore con AutoFocus, per degli scatti ottimi.
Inoltre ha una batteria da ben 7000mAh, per una durata davvero infinita se lo si utilizza saltuariamente.
Il sistema operativo è Android KitKat 4.4 ma può essere aggiornato gratuitamente a Lollipop 5.0.
Esiste anche la versione con 4G/LTE incluso, ma il prezzo supera i 200 euro.
Possiamo dire che questo è senza dubbio il miglior compromesso tra i tablet Android a meno di 200 euro, per via dell’ottima potenza allo stesso prezzo di modelli concorrenti.

Commenta per primo

Facci sapere la tua opinione!