KLIM Optics, gli occhiali per ridurre l’affaticamento da PC

KLIM Optics

KLIM Optics è un paio di occhiali può aiutare chi utilizza il PC per parecchie ore. Grazie alle sue particolari lenti colorate, è in grado di catturare la luce blu di un qualunque monitor o schermo, riducendo l’affaticamento degli occhi.

Caratteristiche

Gli occhiali KLIM Optics si presentano con un design molto classico, che richiama molto degli occhiali da vista vecchio stile. Le lenti gialle permettono di assorbire fino all’85% della luce blu degli schermi retroilluminati, permettendo di far riposare gli occhi e di ridurre lo sforzo durante sessioni prolungate al PC.

Confezione


Confezione di KLIM Optics

La confezione è piuttosto classica. All’interno troviamo una scatola in cartone con il logo KLIM sopra e dentro c’è una custodia in simil pelle che contiene gli occhiali e un panno per pulirli. Niente di così particolare. Ovviamente non manca la solita manualistica di contorno.

Utilizzo

Abbiamo avuto modo di provare questi occhiali per parecchi giorni, testandoli con sessioni di diversa durata, anche durante l’esecuzione di giochi, e possiamo confermare l’ottimo funzionamento. Le lenti non rendono per nulla le immagini poco definite, anzi riescono a fare in modo che l’utente non si accorga nemmeno di indossarli. La comodità è un altro punto a favore dei KLIM Optics, anche se indossando delle cuffie abbastanza grandi potrebbero premere troppo sulla testa.
La luce blu fa parte di quello spettro che risulta dannoso per l’occhio, al pari degli ultravioletti. Un’esposizione prolungata può provocare danni irreversibili agli occhi, dunque è meglio prevenire il peggio. L’uso di questi occhiali è l’ideale per attenuare al meglio l’effetto negativo della luce blu. Purtroppo non sono graduati, per cui chi già indossa occhiali da vista deve provvedere alla modifica di quelli già in possesso.

Prezzo

Attualmente i KLIM Optics si possono trovare ad un prezzo di 30€ circa. Visti gli ottimi effetti sugli occhi e della qualità finale del prodotto, vi consigliamo di dargli una possibilità. Visto il prezzo così basso possono sembrare scadenti, in realtà sono realizzati in lega di polimero e silicone, rendendoli leggeri e poco fastidiosi quando indossati. Per quanto non siano minimamente paragonabili ad un occhiale da vista di un oculista specializzato, risultano di buona fattura e in grado di svolgere il loro lavoro.

Commenta per primo

Facci sapere la tua opinione!