KLIM Mousepad RGB Chroma: il mousepad economico che si illumina

KLIM Mousepad RGB Chroma

Nel corso delle nostre recensioni abbiamo parlato di mouse, tastiere e cuffie. Oggi è la prima volta che trattiamo di un tappetino del mouse RGB, il KLIM Mousepad RGB Chroma.Quando si parla di illuminazione RGB subito si pensa alle tastiere o al massimo ai mouse. Esiste però un accessorio per computer che molto spesso viene sottovalutato durante l’acquisto. Stiamo parlando ovviamente del mousepad. Un mousepad di buona qualità permette non solo un utilizzo più efficiente del mouse, ma anche di migliorarne la comodità su un uso prolungato nel tempo. Infatti il mouse è lo strumento più utilizzato in un PC, dopo la tastiera, per cui c’è bisogno di un supporto adatto per poterlo far scorrere nel modo giusto e che non dia troppo fastidio alla mano.

KLIM Mousepad RGB Chroma è un ottimo esempio di quello che abbiamo appena spiegato.

Grandi dimensioni ed illuminazione RGB

KLIM Mousepad RGB Chroma in funzione

Questo mousepad, per quanto abbia un costo abbastanza accessibile (si parla di quasi 30€), ha una struttura rigida in metallo, che dona resistenza nel tempo e robustezza al prodotto.

Le dimensioni sono abbastanza importanti: 34x24cm. Permettono un ampio spazio di movimento, limitato un pò dal piccolo rialzo posto proprio al centro del tappetino, che intralcia il cavo in nylon USB di collegamento.

La base è completamente in tessuto e si adatta a qualsiasi tipologia di mouse e di utilizzo. Il mouse scorre divinamente e non abbiamo registrato problemi di alcun tipo. La precisione è ottimale, fattore utile per chi gioca spesso a titoli sparatutto dove ogni millimetro è essenziale.

Esteticamente presenta una cornice con illuminazione RGB, che dona quel tocco di classe specialmente a luce spenta. Se avete una tastiera retroilluminata, sicuramente è un ottimo oggetto a cui abbinarla. L’illuminazione non è nè troppo preponderante nè troppo limitata. Si limita solamente a definire il contorno dell’oggetto, in maniera essenziale da poterlo riconoscere al buio.

Il collegamento è Plug-and-Play, per cui basta inserire il cavo USB in una qualsiasi porta e già potrete osservare lo spettacolo di luci e colori offerti da questo mousepad. Non necessità di alcun driver, anche se avremmo preferito un piccolo tool per modificare magari l’intensità della luce o il colore.

Conclusioni

KLIM Mousepad RGB Chroma è un accessorio che potrebbe tornare utile a chi cerca la comodità nell’utilizzo del mouse e non vuole un prodotto scadente, acquistato solamente per risparmiare pochi euro. Per quanto il mousepad possa sembrare solo un accessorio secondario, in realtà è uno strumento indispensabile per chi passa molte ore al PC e usa il mouse per attività di lavoro, come editing, montaggio e così via.

Sicuramente non ha nulla da invidiare a prodotti ben più costosi, come i modelli Razer, anche perchè risulta immediato, poco ingombrante e soprattutto resistente.

Potete acquistare il mousepad direttamente su Amazon, beneficiando dell’ottima assistenza del noto sito di ecommerce.

Commenta per primo

Facci sapere la tua opinione!