KLIM Mantis: cuffie per gaming a tutto tondo

Le KLIM Mantis sono un ottimo headset per chi cerca qualità ad un prezzo interessante. La struttura delle cuffie offre comodità e leggerezza, unita ad un sonoro abbastanza convincente. Andiamo a scoprirle insieme.

Materiali e design

A primo impatto, le cuffie sono molto resistenti, anche se la scocca è principalmente in plastica. I padiglioni con driver da 40nm rivestiti in pelle coprono interamente l’orecchio, permettendo di fare lunghe sessioni senza provocare fastidio. Anche la parte a contatto con la testa è realizzata in pelle, il che le rende molto comode. Inoltre, è possibile regolarle per adattarle a qualsiasi grandezza della testa. A sinistra troviamo il microfono, che si apre con un inclinazione di circa 120°. Esteticamente sono accattivanti e non eccessivamente pesanti, nonostante i padiglioni davvero grandi. Il filo in nylon garantisce un collegamento sicuro.

Qualità del suono

L’headset proposto da KLIM copre uno spettro di frequenze tra i 20Hz e i 20.000Hz, con un suono in uscita pulito sia con i bassi che con i alti, anche a volume più sostenuto. La sensibilità di 122dB e l’impedenza di 32 Ohm isolano discretamente l’audio da rumori esterni, con un’immersione completa nella musica. Tramite i pulsanti esterni è possibile sia regolare il volume dell’audio che disattivare/attivare il microfono con un semplice click.

Parlando proprio del microfono, possiamo dire che siamo rimasti notevolmente soddisfatti. Il ritorno in uscita è ottimo, sia per l’utilizzo con Skype che nei giochi online con TeamSpeak. Anche con un volume non troppo alto è possibile ottenere un risultato soddisfacente. Ovviamente bisogna parlare con un tono di voce abbastanza alto per farsi sentire, dato che il microfono è posizionato non proprio vicinissimo alla bocca. Però questo è un piccolo difetto trascurabile di un prodotto di per sé ottimo.

Prezzo e consigli

Al momento il costo si aggira intorno ai 35€. Certamente tra i vari prodotti della stessa fascia è quello più consigliato, soprattutto per la qualità del prodotto. Lo consigliamo a chi cerca delle cuffie adatte al gaming ma non troppo costose.

Commenta per primo

Facci sapere la tua opinione!