KLIM Domination: tastiera meccanica economica per iniziare

Nel mondo del gaming si preferisce sempre di più una tastiera meccanica rispetto ad una a membrana. Forse per via della qualità costruttiva o della maggior comodità nell’utilizzo. Oggi andremo a parlare della KLIM Domination.

Specifiche tecniche

La tastiera meccanica KLIM Domination presenta un design piuttosto classico, nulla di piuttosto particolare. In alto abbiamo i classici tasti da F1 a F12, che diventano dei comodi pulsanti funzione in combinazione con il tasto FN, posto a destra del tasto Alt Gr. E’ possibile regolare il volume del PC, accedere alla posta, avviare/interrompere la riproduzione di file multimediali ed avviare una ricerca su browser. Tutte funzionalità che eseguiamo quotidianamente e che sono lì a portata di mano.
Inoltre, la tastiera è dotata di un’illuminazione RGB regolabile a piacimento tramite la combinazione di FN più i pulsanti posti tra la tastiera e il tastierino numerico. Si riconoscono immediatamente per la presenza di un numero, ognuno dei quali imposta un effetto di luce differente. Ogni tasto possiede 2-3 combinazioni differenti, per cui è possibile impostare la scelta a seconda delle preferenze.
Una nota a parte vogliamo riservarla al peso della tastiera, che risulta non di poco conto. Ovviamente è giustificato dalla natura stessa della tastiera, però per essere realizzata in plastica risulta molto pesante, anche se resistente.
Infine nella parte inferiore troviamo due piccoli supporti per sollevare la tastiera.
Il cavo USB in nylon di circa 1.5m è ormai uno standard dei prodotti KLIM.

Test

Di seguito vi mostriamo un brevissimo test relativo alle varie impostazioni d’illuminazione RGB della tastiera:

Come potete vedere il risultato è gradevole e i giochi di luce sono interessanti. E’ possibile regolarne la velocità tramite le frecce direzionali. La pressione dei tasti si percepisce in modo chiaro. Gli switch blu dei tasti restituiscono un buon feeling durante la scrittura, senza affaticare troppo le dita. Anche dal video è possibile percepire la rumorosità dei tasti, ma d’altronde quale tastiera meccanica non è rumorosa.

Prezzo e consigli

Attualmente il prezzo è di 59,90€, non così elevato trattandosi di una tastiera meccanica. Se non avete bisogno di pulsanti rapidi particolari e preferite uno stile classico e non troppo vistoso, la KLIM Domination è la scelta più azzeccata. Soprattutto per chi non ha mai provato una tastiera meccanica, questa è la tastiera giusta per chi vuole provare senza spendere troppo.

Se preferite, invece, un modello a membrana, potete dare un’occhiata alla nostra recensione della KLIM Chroma.

Commenta per primo

Facci sapere la tua opinione!