KLIM Aim, il mouse leggero e comodo con illuminazione RGB

KLIM Aim

KLIM Aim è un prodotto per chi cerca un mouse ottico non troppo tamarro e allo stesso tempo funzionale. Non possiede grandi novità rispetto a prodotti simili, ma svolge egregiamente il suo lavoro. Venite a scoprirlo nella nostra recensione.

Confezione

La confezione è molto classica e contiene, oltre al mouse, delle brevi istruzioni e un piccolo invito a provare i loro prodotti come tester.

Specifiche e utilizzo


Design del KLIM Aim

KLIM Aim presenta un design simmetrico. Ciò permette di utilizzarlo sia con la mano destra che con la sinistra. Esteticamente abbiamo poi l’illuminazione RGB che purtroppo non può essere disabilitata in alcun modo.
Sulla sinistra troviamo i due pulsanti di navigazione web per andare avanti ed indietro con le pagine.
Al centro trovano posto sia la classica rotellina con i vari livelli ben definiti e il pulsante per la regolazione del DPI. E’ possibile modificare da un minimo di 500 ad un massimo di 7000DPI attraverso 6 livelli di movimento. Francamente abbiamo trovato parecchio scomodo utilizzare il mouse al massimo della sensibilità poichè non permette un movimento netto e preciso.

KLIM Aim Gaming Mouse: impostazioni base

Attraverso il driver KLIM è possibile modificare la configurazione dei tasti, l’effetto delle luci, i vari livelli di DPI e la velocità del mouse. Però è possibile usare il mouse anche senza driver, mantenendo le impostazioni di default.
Altro punto a favore è il peso. Rispetto al mouse Aukey recensito qualche mese fa, KLIM Aim è veramente leggero e scorre bene senza troppa fatica.

Per quanto riguarda l’utilizzo effettivo, lo abbiamo trovato decisamente comodo. E’ adatto per qualsiasi impugnatura e si adatta perfettamente alla mano. Non è eccessivamente grande da risultare ingombrante e alla lunga fastidioso nell’uso.

Prezzo e consigli

Al momento potete acquistare KLIM Aim ad un prezzo di 30€ su Amazon. Un costo tutto sommato ragionevole, considerando la concorrenza. Forse 25€ sarebbe il prezzo perfetto per questo prodotto.
In conclusione, KLIM Aim è un mouse ottico perfetto per chi desidera un mouse buono per giocare ma non così costoso da non valere la spesa.

Commenta per primo

Facci sapere la tua opinione!