Eminent EM7047: come trasformare un hard disk interno in esterno

L’Eminent EM7047 è un prodotto che forse molti di voi non conosceranno, ma che potrebbe tornare utile in molteplici circostanze. E’ fondamentale per poter trasformare un hard disk interno in un disco esterno. Nel momento in cui il proprio PC smetta di funzionare, è necessario utilizzare questo prodotto per accedere ai file da un secondo PC.

Come trasformare un hard disk interno in disco esterno?

Non appena acquisterete il prodotto, all’interno troverete il box, un cavo di alimentazione e un cavo USB. Per usare l’hard disk interno come un disco esterno, dovrete collegare il cavo SATA, presente nel box, con l’hard disk. Successivamente, posizionare correttamente l’hard disk nello scompartimento, in modo che possiate chiudere il box. Infine fissate bene il tutto tramite le viti presenti nella parte posteriore del box, dove alloggia il pulsante di accensione.

A questo punto nono resta altro da fare che collegare i vari cavi ed accendere il box per trasformare il vostro hard disk in esterno. Sarete in grado di utilizzare il dispositivo come un normale spazio di archiviazione esterno. Le prestazioni dell’hard disk dipenderanno dalla velocità di lettura/scrittura dello stesso. A questo punto potrete visualizzare i file presenti all’interno dell’hard disk sul desktop di un secondo computer. La scelta di questo box è consigliata anche per chi vuole risparmiare sull’acquisto di un disco rigido esterno. Le prestazioni e la durata degli hard disk esterni possono risultare inferiori rispetto ad un HDD, a fronte di un costo che spesso è superiore.

Prezzo e specifiche tecniche

L’Eminent EM7047 è un prodotto realizzato completamente in alluminio, con rifiniture in plastica. Ciò permette un’ottima distribuzione del calore, evitando temperature critiche. Durante l’utilizzo, è abbastanza silenzioso e non ci si accorgerà della sua presenza. Tecnicamente parlando è molto solido e resistente, proteggendo a dovere l’hard disk da possibili urti. Il costo dell’Eminent EM7047 si aggira intorno ai 30€, ma è possibile trovarlo anche a meno. Inclusi ci sono ben 5 anni di garanzia con il produttore.

Commenta per primo

Facci sapere la tua opinione!