Aukey SK-M12: ottima potenza audio e buona connettività

Aukey SK-M12 è una cassa audio con connettività Bluetooth che offre davvero un’ottima potenza. Le dimensioni compatte la rendono anche un ottimo strumento da viaggio. Ma vediamo insieme il prodotto nel dettaglio.

Design e specifiche tecniche

Esteticamente si presenta molto bene. Ha una struttura molto solida, con una scocca esterna in gomma molto resistente e la parte frontale/posteriore in alluminio. Ciò permette un’ottima resistenza agli urti e all’acqua. La forma squadrata ne permette una buona presa e facile trasporto. Sul lato destro possiamo trovare un piccolo gancio, utile per appendere la cassa ad uno zaino e portarla facilmente con noi.

Dal lato tecnico, abbiamo due driver da 40mm con mini subwoofer al centro. A sinistra è presente uno sportellino in gomma che nasconde una porta USB per la ricarica e un jack da 3.5mm per collegare l’altoparlante al PC. Molto comodo per evitare infiltrazioni di polvere o urti accidentali. In alto abbiamo i cinque pulsanti funzione. I primi due regolano il volume della cassa, poi abbiamo il pulsante per le chiamate, quello di accensione e quello per la modalità sonora, in base all’ambiente in cui ci si trova. La qualità audio è veramente ottima, con una potenza non indifferente. Il suono è sempre nitido, anche a volumi molto alti. Si distinguono chiaramente i bassi mentre gli acuti potevano essere gestiti un pò meglio. Nel complesso il risultato è parecchio soddisfacente.

La connettività è eccellente. Si basa su una connessione Bluetooth 4.1, compatibile anche con Windows 10. Per poter sincronizzare correttamente il dispositivo, basterà collegare un connettore Bluetooth al PC, accendere la cassa ed associare il dispositivo da Windows 10. Nulla di più semplice. Fate attenzione che prima la cassa emetta un suono chiaro, che sta ad indicare che è pronta per essere associata e utilizzata. Nel caso vogliate usarla con lo smartphone basterà attivare il Bluetooth sul telefono ed associare direttamente da lì.

Confezione e prezzo

La confezione contiene tutto il necessario per il funzionamento, ovvero un cavo USB/miniUSB per la ricarica e un cavo jack per utilizzarla al PC, oltre che la classica manualistica Aukey. Il prezzo si aggira intorno ai 50€, che li vale tutti considerando la qualità costruttiva e sonora del prodotto. Potreste trovarla anche scontata durante qualche giorno di offerte per cui fate attenzione ed occhi aperti.

In conclusione Aukey SK-M12 è un altoparlante Bluetooth davvero ottima, in grado di produrre un suono chiaro e senza rumore. Ovviamente le limitazioni tecniche ci sono, però se cercate un prodotto a poco prezzo e di piccole dimensioni siete al sicuro.

Commenta per primo

Facci sapere la tua opinione!