Aukey PB-N37 da 5000mAh: il power bank tascabile

Aukey PB-N37 è un power bank da 5000mAh che mi permetterà di tenere il vostro smartphone sempre carico. Le dimensioni sono decisamente contenute, tanto da poterlo portare anche in tasca. Ma non perdiamo altor tempo e vediamo subito le peculiarità di questo power bank.

Confezione e design

aukey-5000mah

Il contenuto della confezione è molto standard. Abbiamo un power bank da 5000mAh e un cavo USB/MiniUSB per ricaricare la batteria stessa. Anche in questo caso, il cavo risulta parecchio corto per un qualsiasi altro utilizzo. Parlando del power bank Aukey PB-N37, è possibile notare un design cilindrico, realizzato con una scocca in alluminio. Proprio per questo, tende a non riscaldarsi troppo verso l’esterno, anche se risulta abbastanza pesante, per quanto piccola. Le dimensioni sono di 9cm in altezza e 3cm di diametro, per cui piuttosto tascabile e poco ingombrante. Dall’immagine è possibile vedere quanto sia più piccolo rispetto ad uno smartphone, in questo caso il Huawei P8 Lite. Questo permette di tenerlo in tasca durante la ricarica. Sicuramente è più comodo rispetto al modello da 6000mAh, recensito qualche settimana fa.

Funzionalità e specifiche tecniche

aukey-5000mah-led

Passiamo al lato tecnico. Abbiamo un collegamento MiniUSB in input e USB in output, entrambi da 5V/2A. Il primo serve a ricaricare la batteria mentre il secondo viene utilizzato per la ricarica di smartphone o qualunque dispositivo USB. Durante la ricarica, si accenderà un piccolo LED di notifica dello stato della batteria (vedasi la figura): rosso fino al 30%, verde tra il 30% e il 70% e azzurro tra il 70% e il 100%. Abbiamo notato un piccolo problema su questo aspetto, ossia la batteria segnalava il LED verde anche se completamente carica. Un difetto trascurabile, ma che potrebbe far pensare di dover caricare ulteriormente il power bank. Per quanto riguarda il tempo di ricarica, si attesta sulle due ore circa per una ricarica completa, che possono ridursi in base al tipo di smartphone che collegate, se possiede o meno la tecnologia Quick Charge 3.0 (come HTC 10). E’ possibile fare massimo due cicli più o meno completi prima di dover nuovamente ricaricare la batteria.
Un aspetto che ci ha incuriosito è la possibilità di poter rimuovere completamente la batteria dalla scocca, svitando da entrambi i lati. Ciò permette di sostituire o cambiare la capienza con una maggiore. In conclusione, Aukey PB-N37 si è dimostrato un prodotto buono per chi ha necessità di ricaricare il telefono quanto basta per arrivare alla fine della giornata, non rinunciando alla comodità di trasportarlo in giro. Il costo di 12€ su Amazon è, secondo noi, un prezzo più che accettabile, data la qualità dei materiali con cui è costruito.

Commenta per primo

Facci sapere la tua opinione!