Aukey PB-N28: il power bank da 12000mAh con tecnologia AiPower

Aukey PB-N28 è un power bank da 12000mAh. Finora abbiamo recensito parecchi modelli gentilmente offertoci da Aukey, con la nostra opinione oggettiva. Non poteva mancare anche il modello intermedio da 12000mAh, non troppo potente ed ingombrante. Scopriamolo insieme.

Confezione e design

aukey-pb-n28-confezione

La confezione non ha ormai bisogno di presentazioni, standard classico di Aukey. All’interno troveremo un power bank da 12000mAh, cavo USB/MiniUSB e garanzia extra di 6 mesi. Parlando del prodotto, ci troviamo di fronte ad un power bank abbastanza modesto di dimensioni. Si parla di 1.8×5.3×15.2cm. Il peso si attesta sui 200g, per cui non proprio leggerissimo da trasportare in giro. Il design è molto semplice ed essenziale, con la scocca leggermente arrotondata e la scritta Aukey in prossimità delle porte USB. La colorazione bianca l’abbiamo apprezzata maggiormente poichè tende a dare quel tocco in più di eleganza.

Specifiche tecniche

aukey-pb-n28-design

Per utilizzare il power bank, bisogna premere il pulsante di accensione posto a lato. Aukey PB-N28 offre una porta miniUSB in input da 5V/2A, che permette una ricarica completa della batteria in poco meno di 7 ore. Durante la ricarica, la scritta Aukey lampeggerà con un colore a seconda del livello di carica: rosso fino al 30%, verde tra il 30% e il 70% e bianco dal 70% al 100%. Abbiamo poi due porte USB in output per un totale di 5V/4.8A. Se usata contemporaneamente, ogni porta raggiunge i 2.4A massimi, mentre singolarmente si raggiungono i 3A massimi. A seconda del dispositivo collegato, il power bank, grazie alla tecnologia AiPower, fornisce un valore di corrente ottimale per minimizzare i tempi di ricarica. Tra le due porte USB è presente anche una torcia a LED, che funziona in modo analogo a quella del modello da 20000mAh.

Test e prezzo

aukey-pb-n28-ricarica

I tempi di ricarica per dispositivi come smartphone e tablet si attestano tra 1h e 1h e mezza. Abbiamo testato il prodotto con un Samsung Galaxy S3, con batteria da 2100mAh, e la ricarica si è rivelata molto efficiente e veloce. E’ possibile effettuare fino a 6-7 cicli di ricarica fino al 100%. Ovviamente è solo una stima e dipende anche da quanti e quali dispositivi sono collegati. Possiamo certamente dare un giudizio positivo sul prodotto. La ricarica veloce e le dimensioni contenute ne fanno un power bank da acquistare. Il prezzo del prodotto è di 23€. Una cifra abbordabile per un prodotto efficiente. Voi quale power bank preferite tra quelli recensiti da TechByte?

Commenta per primo

Facci sapere la tua opinione!