Aukey PA-T14: caricabatterie USB con Quick Charge 3.0

Aukey PA-T14 è un caricabatterie davvero particolare. Permette di ricaricare fino a 3 dispositivi contemporaneamente, grazie alle porte USB in dotazione. Dimensioni contenute, prezzo accettabile e grande utilità ne fanno un acquisto obbligato. Ma andiamo a scoprirlo insieme.

Confezione

aukey-caricabatterie-confezione

La confezione è tipica dei prodotti Aukey. Piccola ed essenziale, contiene il caricabatterie da 3 porte USB, un cavo USB/Mini USB, manuale d’uso e garanzia extra di 6 mesi registrando il prodotto sul sito ufficiale.

Specifiche tecniche

aukey-caricabatterie

Le dimensioni del prodotto sono 4.8×10.5×2.5cm, includendo la lunghezza della presa elettrica. Auket PA-T14 è dotato di 2 porte USB Quick Charge 2.0 da 2.5V/2.4A e una porta USB Quick Charge 3.0 da 6.5V/3A. La tecnologia di Qualcomm permette una ricarica rapida sia di smartphone che tablet. Nel primo caso si parla di circa 1.45h/2h per una ricarica completa, mentre con Quick Charge 3.0 si può ridurre il tempo di ricarica di quasi mezz’ora. Sicuramente una differenza non indifferente, considerando che si tratta di un prodotto dal costo poco inferiore ai 20€. Abbiamo anche testato le varie porte in contemporanea, collegando due smartphone e tablet. Il prodotto è riuscito perfettamente a sostenere il carico energetico richiesto dai tre device, procedendo tranquillamente con la ricarica. Questo da prova di una buona componentistica elettrica. I materiali sono resistenti e in grado di sopportare eventuali urti accidentali.

Per utilizzare Aukey PA-T14, è sufficiente collegarlo ad una classica presa piatta a tre fori. Un LED di colore verde indicherà il corretto collegamento del PowerAll e sarà pronto per ricaricare i vostri device. Aukey è riuscita a confezionare un altro prodotto degno di considerazione. Un prodotto in grado di risolvere un problema che affligge coloro che non possiedono un HUB USB per ricaricare gli smartphone. Per quanto il prodotto sia realizzato in Cina, risulta molto solido a livello di materiali e dal punto di vista tecnico. Se dovete utilizzarlo su un altro tipo di presa, sara necessario un adattatore universale.

Commenta per primo

Facci sapere la tua opinione!