Aukey LT-ST10: la lampada LED multicolore

La recensione di oggi riguarda Aukey LT-ST10. Questo gadget hi-tech è una lampada multicolore a LED, che darà un tocco tecnologico alla vostra stanza. Ma vediamo insieme quali sono le caratteristiche di questo prodotto.

Confezione e design

La confezione è la classica scatola in cartone tipica di Aukey, con un cavo USB per la ricarica ed istruzioni varie. Il design è molto semplice però ha un impatto visivo gradevole. La struttura è in plastica, per quanto riguarda il corpo principale, ed ABS, parlando della zona di illuminazione, resistente agli urti. La lampada di forma cupolare permette una diffusione della luce piuttosto marcata. Nella parte posteriore abbiamo il LED di ricarica, mentre davanti i pulsanti funzione, che vedremo tra poco.

Tutto a portata di touch

aukey-lampada-led

Guardando l’immagine, è possibile notare cinque tasti funzione, tutti completamente touch. Il primo è il pulsante di accensione, situato dietro rispetto agli altri quattro. Non appena viene sfiorato, la lampada si accenderà di bianco, se è la prima volta che la utilizziamo. A questo punto introduciamo gli altri pulsanti. Partendo dalla sinistra, abbiamo i due tasti di regolazione della luminosità, che bisogna tenere “premuti” per aumentarla in modo continuo. Dobbiamo ammettere che la luminosità è davvero ottima, grazie alla batteria al litio da 2200mAh. Al buio, la luce bianca offre una visibilità eccellente, permettendo di illuminare un’intera stanza. Il terzo pulsante, invece, permette di cambiare il colore del LED, che segue lo schema RGB. L’ultimo, infine, fa in modo che la lampada a LED cambi colore automaticamente, sfumando da colori freddi a caldi in pochi secondi. Un piccolo difetto che abbiamo riscontrato è il fatto di non poter regolare la luminosità della luce colorata. Ciò rende questo tipo di luce più da atmosfera che da illuminazione diretta.

Funzioni aggiuntive e ricarica

Oltre che come semplice lampada da comodino, Aukey LT-ST10 può essere appesa ad un muro o al soffitto, tramite l’apposita fascia posizionata al di sotto dell’oggetto.
Non appena sarà scarica, sarà possibile ricaricarla tramite il cavo in dotazione, con un uscita di 5V/1A, non proprio velocissimo ma adeguato per questo tipo di prodotto. La ricarica dura circa 4-5 ore, il cui stato sarà indicato dal LED posto nella parte posteriore della lampada. Il prezzo si aggira intorno ai 20€, che riteniamo accettabili, data l’ottima illuminazione e qualità dei materiali.

Commenta per primo

Facci sapere la tua opinione!