Aukey KM-C4: mouse professionale ad un prezzo modico

Aukey KM-C4 è un mouse dall’aspetto professionale ma dal costo accessibile. L’utility dedicata permette di configurare i pulsanti in maniera semplice ed immediata. Ma andiamo a vedere nel dettaglio questo Aukey KM-C4.

Design e materiali

Il mouse si presenta con uno stile molto accattivante ma allo stesso tempo con un design non troppo vistoso. La scocca è interamente in plastica ABS, per rendere il prodotto leggero e confortevole al tatto. Ciò non significa che non sia resistente, anzi. I materiali utilizzati risultano molto meno plasticosi di ciò che sembrano. Inoltre, la colorazione stile alluminio da l’idea di un mouse ancor più resistente. Il cavo in nylon risulta ottimo per questo genere di prodotti, poichè si usura molto meno rispetto al cavo tradizionale in gomma.

Funzionalità

Nella parte superiore del mouse abbiamo la classica rotellina e i due pulsanti adibiti alla modifica del livello di DPI, ovvero la velocità del mouse. Ci sono quattro livelli di DPI: 800/1600/3200/4000. Il passaggio da un livello all’altro è veramente rapido e permette di cogliere subito la differenza.

A sinistra abbiamo i tre tasti funzione, che possono essere totalmente personalizzati tramite il programma per Windows installabile attraverso il disco in dotazione. Potremo assegnare delle macro a ciascuno dei pulsanti per far svolgere più di una funzione contemporaneamente o lasciare le impostazioni di default.

Una particolarità molto interessante la troviamo sulla parte inferiore del mouse. Infatti è presente un piccolo vano apribile che permette di modificare il peso del dispositivo, attraverso la rimozione di appositi pesi. Ciò è interessante per poter trovare il giusto compromesso tra velocità e manualità di utilizzo.
Troviamo anche un piccolo pulsante per attivare o disattivare l’illuminazione LED.

Personalizzazione

Una volta installati i driver e collegato il mouse al PC ci troveremo davanti alla schermata principale del programma di personalizzazione:

Qui potremo modificare gli intervalli di DPI, semplicemente cliccando sul valore da impostare per ogni livello. Oltre a questo potremo modificare le impostazioni relative al LED.

Entrando nelle impostazioni avanzate è possibile modificare impostazioni più specifiche. E’ qui che ci sarà possibile personalizzare completamente il mouse, dalle funzioni relative alla velocità alle macro. Le opzioni sono svariate e permettono un controllo completo del supporto.

Prezzo e consigli

Il costo di 25,99€ risulta una spesa tutto sommato ottima considerando la qualità costruttiva e l’alta personalizzazione. Lo consigliamo a tutti coloro che si dedicano al gaming e cercando un prodotto di ottima fattura ad un prezzo decisamente modico.

Commenta per primo

Facci sapere la tua opinione!