Aukey Clip On: il grandangolo per gli smartphone

Aukey Clip On è un prodotto davvero particolare. Consiste in un set di due mini obiettivi che permettono foto a grandangolo con gli smartphone. E’ sicuramente un gadget molto interessante per tutti gli appassionati di fotografia. Ma sarà davvero cosi funzionale? Scopritelo con noi.

Confezione

Nella confezione che abbiamo ricevuto da Aukey sono incluse:

1) Lente Fisheye Fullscreen

2) Lente grandangolo 0.67x con Macro 10x

3) Bustina porta lenti con panno pulente

4) Manuale d’uso e garanzia extra

Ad un prezzo di circa 10€ è sicuramente un prodotto niente male, soprattutto per il risultato finale nelle foto.

Lente grandangolo 0.67x con Macro 10x

Questa è una foto scattata da un Samsung Galaxy S3 senza l’utilizzo di qualsiasi lente.

aukey-clip-on

Come potete notare, l’immagine è parecchio ravvicinata e copre l’intera area della foto. Vediamo ora cosa succede se applichiamo la Lente grandangolo 0.67x.

aukey-clip-on-2

La differenza si nota subito, dato che ora si notano anche altri elementi all’interno dell’obbiettivo, come il muro sulla sinistra. Un risultato davvero ottimo, considerando che non si tratta di un prodotto prettamente professionale. Inoltre, il livello di dettaglio della foto non viene per nulla modificato, come se la lente appartenesse direttamente allo smartphone. Con questa lente, inoltre, è possibile scattare macro di buona qualità, per dare più risalto ai dettagli più importanti.

Lente Fisheye

Applichiamo ora la lente Fisheye ed osserviamo il risultato finale.

aukey-clip-on-3

Come potete notare, il livello di profondità della foto è ulteriormente aumentato, mostrando anche gli edifici sulla destra. Anche qui la qualità visiva dell’immagine rimane eccellente. Inoltre, la foto a grandangolo risulta molto più dettagliata, con maggiori elementi a schermo e una bellezza d’insieme decisamente più certosina. La lente permette scatti a 180°, per coprire un panorama decisamente più vasto rispetto alle lenti degli smartphone.

Per applicare le lenti allo smartphone dovrete utilizzare le clip apposite, che permetteranno un sostegno facile e sicuro. Il prodotto è stato realizzato con un obbiettivo in vetro che evita la riflessione della luce, garantendo nitidezza e definizione.

Commenta per primo

Facci sapere la tua opinione!