Aukey 6000mAh: il power bank da viaggio

Aukey 6000mAh è un power bank perfetto per chi viaggia parecchio ed ha bisogno di uno strumento comodo per ricaricare il proprio smartphone. Dimensioni contenute e carica rapida sono alcuni dei punti forte di questo prodotto. Ma andiamo a scoprirlo insieme nella recensione completa.

Contenuto della confezione

aukey-6000mah-confezione

Una volta acquistato il prodotto, vi ritroverete davanti ad una confezione molto piccola e minimale, al cui interno troverete:

1) Power Bank Aukey da 6000mAh.

2) Istruzioni per l’uso.

3) Garanzia aggiuntiva (registrando il prodotto sul sito www.aukey.com), che aggiunge altri 6 mesi di supporto tecnico gratuito al prodotto.

Sarebbe stato utile trovare anche un cavo mini USB per la ricarica dello smartphone, però è una mancanza che difficilmente si potrà sentire, dato che viene fornito in dotazione ormai con qualsiasi telefono. La mancanza del cavo Lightning obbliga l’acquirente a comprarlo a parte, al costo di circa 6-7€, aumentando la spesa finale.

Design, specifiche e dimensioni

aukey-6000mah-nero

Il power bank Aukey da 6000mAh si presenta con un design molto essenziale, dallo stile tondeggiante e completamente nero. A lato è possibile vedere la presa USB, per ricaricare lo smartphone, e la presa Lightning, per ricaricare la batteria. E’ presente anche un LED, molto piccolo però, che indica lo stato di carica della batteria. Rosso se è inferiore al 20%, verde tra il 20% e il 60% e bianco se è pieno carico energetico. Sfortunatamente abbiamo riscontrato un problema durante la carica della batteria, che non mostra il LED verde. Mentre durante la ricarica dello smartphone nessun problema. Le dimensioni sono di 1.2×14.9×5.2cm, per cui molto comodo da portare in giro e poco ingombrante.

Prestazioni tecniche

aukey-cavo-lightning

La prima cosa di cui vogliamo parlare riguardo Aukey 6000mAh è il tempo di carica della batteria. Si attesta intorno alle 6-7 ore per una ricarica al 100%, il che sembra un tempo abbastanza alto, considerando la potenza finale erogata. Per quanto concerne la ricarica dei dispositivi, possiamo dire che è abbastanza rapida. Infatti, in circa un’ora è possibile raggiungere il 70-80% di batteria (testato su Samsung Galaxy S3). Sotto questo punto di vista, possiamo considerarlo un valido acquisto. Inoltre, regge perfettamente fino a 2-3 ricariche complete senza dover caricare nuovamente la batteria.

Conclusioni

In conclusione, Aukey 6000mAh è un prodotto che, a parte qualche mancanza, si è rivelato un prodotto tutto sommato buono, con tempi di ricarica accettabili ed un prezzo molto abbordabile. Ci sentiamo di consigliarlo se non avete necessità di una batteria troppo capiente. Unica pecca è la localizzazione delle istruzioni in italiano, non proprio comprensibili.

Commenta per primo

Facci sapere la tua opinione!