Aukey 20000mAh: il power bank multifunzione

Aukey 20000mAh è un power bank che offre una potenza molto sostenuta per la ricarica di ogni dispositivo. Grazie ad Aukey siamo riusciti a provarlo e testarlo per diverso tempo. Di seguito troverete la recensione completa.

Confezione

aukey-20000mah-confezione

Non appena acquisterete il prodotto, troverete:

1) Power Bank da 20000mAh

2) Cavo USB/miniUSB da 20cm

3) Garanzia extra di 6 mesi

4) Manuale d’uso

Rispetto al modello da 6000mAh è presente un cavo miniUSB in dotazione, molto corto per altro. Nonostante questo, non abbiamo avuto necessità di utilizzarlo, dato che oramai è presente in dotazione con ogni smartphone.

Design e funzionalità

aukey-20000mah-design

Esteticamente non presenta particolarità. Il prodotto è grande 2x15x8cm, quindi abbastanza grande se lo si vuole trasportare in giro. Sulla parte superiore è presente il pulsante di accensione, che funge anche da LED di notifica della carica effettiva. Nella parte frontale, abbiamo i vari collegamenti. Sono presenti due porte USB, per ricaricare gli smartphone, una porta Lightning/miniUSB per ricaricare la batteria. Il LED mostrerà due differenti colorazioni a seconda della carica presente: rosso se <20% e bianco tra il 20% e il 100%. Avremmo apprezzato anche qui il LED di colore verde per un livello intermedio di carica. Ma non è finita qui. Infatti, il tasto di accensione permette di attivare anche la torcia, presente sempre sul fronte. L’illuminazione è molto buona proprio perchè il cono di luce non è molto ampio. Dunque la luce è distribuita su un’area minore, permettendo un risultato ottimo. La qualità è data anche dall’elevata potenza della batteria.

Grazie ad Aukey 20000mAh è possibile ricaricare qualsiasi smartphone, sia Android che iOS. Dopo circa un’ora e mezza, è possibile raggiungere quasi il 100% di autonomia, con circa 5-6 ricariche complete a disposizione. Ciò è dovuto al sistema Quick Charge 2.0, che garantisce un’eccellente carica in tempi brevi. Anche collegando due dispositivi contemporaneamente, il prodotto sembra non aver mostrando problemi, facendo egregiamente il suo lavoro. Per ricaricare la batteria saranno necessarie circa 10 ore.

Aukey 20000mAh vs. Aukey 6000mAh

aukey-20000mah-vs-aukey-6000mah

Come si può notare dall’immagine, le differenze sono sostanziali, a partire dalle dimensioni. Sicuramente il modello da 6000mAh risulta molto più pratico e maneggevole rispetto al concorrente. Per quanto riguarda i tempi di carica, siamo più o meno sullo stesso livello. Il design si distingue per un modello più tondeggiante da uno leggermente più squadrato. A livello di funzionalità, è semplice verificare quale dei due è migliore.

Prezzo e consiglio per l’acquisto

Aukey 20000mAh è senza dubbio uno dei migliori power bank in commercio, per quanto riguarda questa specifica potenza. Le dimensioni non proprio modeste possono scoraggiare molto l’acquisto per coloro che cercano un prodotto tascabile e comodo da portare. Potete acquistare la versione Quick Charge 2.0 a 30€ circa, mentre la versione Quick Charge 3.0 a poco meno di 40€. Vi consigliamo di acquistare questo prodotto solo se avete necessità di ricaricare più dispositivi insieme, per chi viaggia molto e desidera avere una batteria che duri a lungo.

Commenta per primo

Facci sapere la tua opinione!