Pokemon Uranium Version: dettagli e link al download

Pokemon Uranium Version è una delle tante incarnazioni del popolare titolo Nintendo realizzata dai fan tramite RPGMaker. Dopo un lungo periodo di beta, è pronto ad approdare nella sua versione definitiva. Ma andiamo a scoprire insieme cosa rende Pokemon Uranium Version diverso da qualsiasi altro gioco fan made.

Trama e gameplay

Pokemon Uranium si svolge nella regione di Tandor, popolata da ben 150 nuovi Pokemon da scoprire e catturare. Sarà possibile scegliere tra tre personaggi iniziali con cui affrontare la nostra avventura. La trama è abbastanza semplice: un gruppo di Pokemon colpiti da radiazioni nucleari stanno minacciando la popolazione di Tandor e noi dovremo cercare di riportare tutto alla normalità. Il gameplay rimane pressochè lo stesso, con lo scopo di conquistare le 8 medaglie ed affrontare il Tandor Regional Championship, l’equivalente della ben più conosciuta Lega Pokemon. Per scoprire tutti i vari percorsi e i personaggi presenti nel gioco, vi invitiamo a consultare la Wiki Ufficiale di Pokemon Uranium, senza dilungarci troppo in elenchi che potrebbero scoraggiare la lettura.
I combattimenti saranno molto simili a quelli già visti in Pokemon Rubino/Zaffiro, con la possibilità di effettuare lotte multiple

Gli starter

pokemon-uranium-version-starter

In Pokemon Uranium Version potremo scegliere tra tre nuovi starter, ognuno con caratteristiche ed abilità ben differenti. Abbiamo Orchynx di tipo Erba/Acciaio, Raptorch di tipo Fuoco/Terra ed Eletux di tipo Acqua Elettricità, ognuno con una singola evoluzione. E’ la prima volta che gli starter assumono una doppia tipologia di mosse, soprattutto di tipo apparentemente contrastanti. Sarà interessante vedere come questo aspetto influenzerà i combattimenti.

Grafica

pokemon-uranium-grafica

Lo stile grafico riprende alcuni elementi dei titoli su GBA, come le ambientazioni ad 8bit, unendoli ad aggiunte inserite nei nuovi capitoli per 3DS, come gli sfondi ambientali durante le lotte. Sicuramente è un aspetto che rende molto più coinvolgente l’esperienza di gioco e visivamente più accattivante. La regione di Tandor è una zona completamente nuova, fatta di percorsi, caverne e mari completamente inesplorati e mai visti prima. Il lavoro svolto dall’Uranium Team è certamente da ammirare, dati anche i 9 e più anni di sviluppo necessari.

Link al download

Se volete iniziare subito a tuffarvi nell’avventura con Pokemon Uranium, potete scaricare il file di installazione del gioco ed iniziare subito a giocare. Il peso è di circa 250Mb e non richiederà l’utilizzo di un emulatore per essere avviato. Armatevi di coraggio e ricordate:”Gotta catch ‘em all!”.

Commenta per primo

Facci sapere la tua opinione!